La nuova Cayenne S E-Hybrid dimostra che queste due caratteristiche non si contraddicono. Nell’ambito di una prova internazionale riservata alla stampa alla fine di Ottobre, la prima vettura al mondo con trazione ibrida plug-in fra i SUV di categoria superiore è stata sottoposta al suo primo test.
La terza vettura con trazione ibrida plug-in prodotta finora da Porsche, ha fatto registrare consumi pari a soli 5,6 l/100 km su una distanza complessiva percorsa di oltre 4.200 km. Il valore record di 1,4 l/100 km è inferiore di 2 l/100 km rispetto al consumo nel NEFZ di 3,4 l/100 km.
Oltre alla Cayenne S E-Hybrid, ha effettuato il test anche la Panamera S E-Hybrid. Il modello con tra-zione ibrida plug-in della Gran Turismo Porsche ha convinto grazie alla riduzione del peso, alla trazione posteriore e alla ridotta resistenza aerodinamica, ottenendo un consumo medio pari a 5,4 l/100 km.
Le due vetture ibride plug-in hanno effettuato alcuni percorsi intorno a Francoforte, attraverso piccoli centri abitati, strade di campagna e tratti autostradali in parte senza limiti di velocità. Nei vari tragitti con lunghezza compresa fra 36 e 56 km, è stato anche confermato che l’autonomia esclusivamente elettrica di 36 km, con consumi pari a 0,0/100 km e a zero emissioni locali, non si raggiunge solo sul banco prova del NEFZ.
La Cayenne S E-Hybrid offre una potenza di sistema di 416 CV (306 kW), accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 243 km/h. La nuova Cayenne S E-Hybrid è disponibi-le presso i Concessionari Porsche da ottobre 2014. Con questa vettura, Porsche è il primo costruttore di automobili a proporre tre modelli a trazione ibrida plug-in. Oltre alla nuova Cayenne S E-Hybrid e alla Panamera S E-Hybrid, la prima vettura a trazione ibrida plug-in entrata nell’agosto 2013 nel mercato delle vetture di alta gamma, anche la supersportiva 918 Spyder ribadisce la competenza Porsche nel settore della tecnologia ibrida plug-in.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…