Si accendono i motori e scatta la luce verde per la stagione 2013 della Carrera Cup Italia. Il primo atto del Campionato monomarca di Casa Porsche va in scena presso il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola con lo Shakedown Test d’inaugurazione.
In una giornata dedicata alla riscoperta della pista da parte dei gentleman driver, hanno fatto la parte dei leoni tre piloti professionisti chiamati a rinforzare i lavori di sviluppo delle 997 GT3 Cup schierate sulla linea di partenza. Busnelli, Postiglione e Mapelli hanno, infatti, regalato ai rispettivi team e compagni di squadra le prime posizioni della classifica virtuale stilata al termine della seconda sessione di prove libere.
Netto il miglioramento cronometrico rispetto al turno del mattino, influenzato dalle condizioni di asfalto umido e dall’impiego di pneumatici già utilizzati in precedenti tornate. Il caldo sole del pomeriggio, invece, ha permesso ai team partecipanti di forzare un po’ le andature e lavorare sulla messa a punto della rispettive auto. Prezioso il lavoro del reparto Michelin Competition, impegnato a fornire l’assistenza necessaria in fase di fornitura e montaggio delle coperture slick – rigorosamente uguali per i tutti i team come prevede il regolamento del Campionato.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…