Novità

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition: in omaggio al passato

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio omaggio alla tradizione. Si chiama 911 Targa 4S Heritage Design Edition questa versione che mantiene il motore da 450 CV, cambiando però il suo aspetto, un aspetto appariscente con il quale Porsche ha voluto riportare nel presente elementi stilistici degli anni ‘50 e ‘60. Si tratta del primo di quattro modelli destinati a far felici una piccola serie di selezionati collezionisti. 

In arrivo nell’autunno del 2020, in soli 992 esemplari (un omaggio alla nuova generazione del mito 911), la 911 Targa 4S Heritage Design Edition è destinata a cambiare anche i listini delle “altre” 911, con un pacchetto “Heritage Design” dedicato.  

Con i nostri modelli Heritage Design intendiamo rievocare l’atmosfera degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80 del XX secolo per i nostri clienti e per gli appassionati di quei periodi. Nessun altro marchio riesce a trasporre questi elementi classici nel mondo moderno meglio di Porsche. In questo modo andiamo incontro ai desideri dei nostri clienti. Con le nostre esclusive edizioni speciali andiamo inoltre a creare una nuova linea di prodotti che incarna la dimensione lifestyle della mostra strategia di prodotto”, spiega Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. 

Il colore della carrozzeria, Rosso Ciliegia Metallizzato, è uno dei quattro disponibili che ben si intonano ai loghi dorati, in classico stile anni ‘50. La livrea bianca, anche quest’ultima dal gusto vintage, animano le fiancate così come i profili della carrozzeria, mentre un bello sticker “50” ricorda il passato della Casa di Zuffenhausen. Sul posteriore delle quattro Porsche Heritage Design, il logo “Porsche Heritage” in omaggio alla Porsche 356. 

Un ulteriore richiamo al passato passa dal logo Porsche di 57 anni fa che troviamo su cofano, volante, coprimozzo e chiavi dell’aute, oltre che dai cerchi di serie Carrera Exclusive Design da 20/21 pollici e dalle pinze dei freni nere dalla linea classica. L’abitacolo è invece rifinito con esclusivi rivestimenti bi-colore abbinati alla pelle di tonalità Rosso Bordeaux e al pellame Club OLEA color Beige Atacama oppure la pelle Nera alla varietà Club OLEA in tinta Atacama Beige. 

Il pacchetto Heritage Design disponibile per la 911 Speedster del 2019 è stato proposto volutamente per offrire un’anteprima di questa strategia e Porsche si accinge ora a realizzare complessivamente quattro modelli in edizione speciale che verranno prodotti in numero limitato nel corso del tempo. 

Il cronografo 911 Targa 4S Heritage Design Edition: un pezzo raro

Facile giocare sui gusti degli appassionati porschisti. Porsche Design ha studiato e creato un cronografo che verrà consegnato, insieme alla vettura, ai fortunati proprietari. Si tratta di un orologio meccanico dalla linea sobria ed elegante di cui, proprio come per l’auto, verranno prodotti soltanto 992 esemplari. Per molti dei dettagli di questo accessorio gli stilisti si sono ispirati alla leggendaria Porsche 356 e all’iconica Porsche 911 Targa. Nel caso del quadrante, ad esempio, la lancetta dei secondi bianca e i cerchi decorativi color Verde Fosforo riprendono la linea del tachimetro e del contagiri della vettura. Gli indici delle ore sono riprodotti nel tipico carattere Porsche. Per il cinturino è stato utilizzato lo stesso pellame Porsche con cui vengono realizzati gli interni. Il simbolo “911” goffrato è un ulteriore omaggio reso all’iconica sportiva. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

3 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

6 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

8 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

8 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

11 ore ago

Prova in anteprima Abarth 600 elettrica: guida al top sia in pista sia su strada

Sì, quella che state per leggere, almeno vogliamo sperare, è la prova in anteprima di…

13 ore ago