Pneumatici

Alfa Romeo sceglie pneumatici Goodyear per la nuova Stelvio

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Casa americana ha annunciato che Alfa Romeo ha scelto i pneumatici GoodYear UHP Eagle F1 Asymmetric 3 SUV per Stelvio, il primo SUV 100% Made in Italy.

Seguendo il design pionieristico e la tecnologia all’avanguardia di Alfa Romeo, la Stelvio sarà equipaggiata con pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV nelle misure 235/65R17 104W, 235/60R18 103W e 235/55R19 101Y.

I pneumatici Goodyear per la Stelvio presentano la marcatura “AR”, ad indicarne l’omologazione come primo equipaggiamento da parte di Alfa Romeo. Gli pneumatici Goodyear sviluppati per la Stelvio assicurano ottime performance in termini di handling in tutte le condizioni, per offrire ai possessori del SUV del Biscione un’esperienza di guida al top delle performance.

La tecnologia Active braking e la nuova mescola garantiscono il necessario grip in frenata e la massima sicurezza su strade sia asciutte sia bagnate. La nuova struttura leggera ma rinforzata garantisce precisione in sterzata, durata, ottime performance in curva, maggiore chilometraggio ed efficienza nei consumi.

Grazie agli innovativi pneumatici UHP Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, la Stelvio potrà contare su tecnologie all’avanguardia, per assicurare all’automobilista il piacere di guida tipico delle auto sportive e le emozioni uniche che caratterizzano lo spirito Alfa Romeo.

Perché Alfa Romeo ha scelto gli pneumatici Goodyear?

Il fatto che Alfa Romeo abbia scelto pneumatici Goodyear come primo equipaggiamento per il suo primo SUV conferma ancora una volta la nostra capacità di sviluppare soluzioni tailor-made per i modelli più iconici delle case automobilistiche”, dichiara Elena Versari, BU Consumer Director di Goodyear Dunlop Italia. “Per rispettare i requisiti richiesti dai progettisti di questa attesissima auto, abbiamo realizzato un pneumatico che permettesse ai possessori della Stelvio di apprezzare i benefici tipici di un SUV, godendo allo stesso tempo dello spirito sportivo di Alfa Romeo”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago