Il web continua a regalare disastri. Presi dall’egemonia dei social, come se i tragici fatti di Roma dove ha perso la vita il piccolo Manuel fossero acqua passata, arriva una nuova e preoccupante “challenge” che potrebbe presto trasformarsi in altrettanti e gravi casi di cronaca.
Una nuova e pericolosa challenge sta spopolando tra i più giovani. Si chiama planking challenge e sta interessando diverse città dell’Italia. Viterbo, Frosinone, Rivoli, Caselle Torinese ed ora anche Vinovo, entrambi paesi della cintura di Torino. Qui si sono registrati negli ultimi mesi i casi più pericolosi di questa challenge alla quale partecipano svariati giovani su inviti ricevuti sui social network.
Ci si sdraia per terra, in strada, o meglio su strade extraurbane, sfidando la paura di essere investiti dai veicoli che vi circolano per poi scappare poco prima di essere schiacciati. Ci si sfida prettamente di notte, con la probabilità di non essere visti e venire investiti che è altissima. È tutt’altro che un gioco, è una vera e propria scommessa con la vita, ma i più giovani non ne apprendono la pericolosità e, per un pugno di “like”, sono pronti a passare a miglior vita del tutto inconsciamente ed irresponsabilmente. L’ultimo episodio registrato di planking challenge si è verificato in Piemonte, in provincia di Torino, precisamente nella piccola città di Vinovo.
Nel paesino torinese, fortunatamente, nessuno ha perso la vita durante questo gioco mortale, ma delle telecamere di sorveglianza hanno ritratto i ragazzi che si sono cimentati in questa planking challenge vinovese. La preoccupazione cresce, soprattutto in Piemonte, dove questo triste fenomeno sta coinvolgendo sempre più ragazzi.
La planking challenge è un gioco irresponsabile che potrebbe avere conseguenze fatali, si sta diffondendo sempre di più sul web, coinvolgendo numerosi giovani in Italia. Finora, fortunatamente, non sono stati segnalati decessi. Questa pericolosa sfida consiste nello sdraiarsi rigidamente a pancia in giù in luoghi estremamente rischiosi come strade trafficate o binari delle stazioni, dove i partecipanti scattano un selfie. La vera sfida consiste nel rialzarsi in fretta quando un veicolo si avvicina. Questo gioco spaventoso, sebbene non sia una novità, ha subito un’evoluzione nel corso degli anni, diventando sempre più temerario e popolare tra i giovani.
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…