Tuning e prodotti

Peugeot e Focal insieme per l’esperienza audio

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot e Focal hanno cominciato a collaborare sin dal 2015, ma è dal 2016, con l’ingresso in gamma dei nuovi SUV 3008 e 5008, che la partnership si è concretamente manifestata sui primi prodotti della Casa del Leone.

Peugeot ha voluto stringere un forte legame con il prestigioso brand dell’audio Focal per realizzare gli impianti Hi-Fi dei suoi modelli di nuova generazione, allo scopo di espandere i limiti del comfort di bordo e realizzare un’esperienza di guida intensa, multisensoriale. Questa partnership si è resa possibile anche perché Peugeot e Focal condividono gli stessi valori di brand, un punto di partenza essenziale per una collaborazione che punta alla perfezione ed alla qualità senza compromessi.

Focal è un brand riconosciuto a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni audio ad alta fedeltà. Questa società produce diffusori audio per la casa e multimedia, sistemi audio per l’auto, altoparlanti per studi di registrazione e cuffie per veri amanti della musica. I prodotti Focal godono di quasi 40 anni di esclusive innovazioni nelle tecnologie acustiche e hanno una grande schiera di estimatori.

Gli ingegneri Focal vengono coinvolti fin dall’inizio della progettazione di un’auto di cui sono chiamati a realizzare l’impianto audio. Progettisti, ingegneri e tecnici del suono lavorano insieme nel corso del progetto per anni, al fine di realizzare un sistema integrato in abitacolo perfettamente configurato per ottenere la massima resa acustica. Per realizzare un impianto hi-fi di elevata qualità e dalla resa eccellente è infatti necessario concepire il sistema fin dalle prime fasi di progetto del veicolo, allo scopo di sfruttarne al meglio le caratteristiche dell’abitacolo. Questo rende possibile la realizzazione di sistemi audio premium dall’incredibile resa sonora, un elemento che completa l’esperienza di grande livello che si vive a bordo dei più recenti modelli della Casa. L’impianto audio Focal è disponibile sui modelli più recenti della Casa del Leone: oltre ai SUV 3008 e 5008, anche l’ammiraglia 508 e le nuove Peugeot 208 e SUV 2008 possono esser dotate di impianto audio premium Focal specificamente sviluppato per il singolo modello, allo scopo di appagare ancor più gli occupanti.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Peugeot

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

3 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

7 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago