in

Peugeot e Citroen: tutte le novità al Salone di Parigi 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina sempre più l’appuntamento del Salone di Parigi che nel 2024 festeggia la novantesima edizione. La kermesse è in programma dal 14 al 20 ottobre: tantissimi i brand esposti tra cui Stellantis che proprio oggi ha annunciato la presenza di molte novità.

Al padiglione quattro a Porte de Versailles, i visitatori avranno l’opportunità di toccare con mano tutte le novità. I marchi francesi del gruppo internazionale, di fronte al pubblico di casa di Parigi, porteranno al salone tutta la gamma elettrica. Ma scopriamo nel dettaglio le novità esposte al Salone di Parigi dei costruttori francesi Citroën e Peugeot.  

Peugeot: Tutte le novità a Parigi

Peugeot, come già detto sopra, presenterà la sua gamma 100% elettrica. Modello dopo modello, ora il costruttore d’oltralpe può contare su un’ampia gamma. In anteprima mondiale a Parigi vi sarà la nuova Peugeot E-408, l’ultimo tassello di dodici veicoli 100% elettrici, tra cui nove autovetture e tre veicoli commerciali, che puntano a portare ampie novità sul mercato.

Oltre alla E-408, a Parigi andranno in scena anche le versioni Long Range dei SUV fastback e-3008 ed e-5008, che offrono rispettivamente fino a 700 e 668 km di autonomia, puntando a definire nuovi standard nel segmento. Nello stand, il brand presenterà due importanti innovazioni tecnologiche: il concept Inception e l’inedito volante Hypersquare, con un simulatore unico nel suo genere. Inoltre, per tutta la durata del Salone Internazionale di Parigi, Peugeot organizzerà all’interno del suo stand numerose attività che porteranno i visitatori alla scoperta del suo mondo. Peugeot sarà presente anche a La Seine Musicale, a Boulogne Billancourt, dove sarà allestito un’area test drive per l’intera gamma.

Citroen, anche il marchio del Double Chevron a Parigi

Anche il marchio Citroën presenterà una gamma totalmente rinnovata con tre anteprime mondiali che secondo quanto riferito dalla casa, accenderanno l’attenzione del pubblico inserendosi nel segmento chiave del mercato europeo.

In particolar modo saranno esposte e disponibili al pubblico per la prima volta  la C3 e la C3 Aircross. Anche il segmento delle piccole sarà rappresentato da Ami, il quadriciclo, che caratterizzerà lo stand di Citroën grazie ad una Ami Tower che celebrerà i suoi quattro anni di successi in Francia e in molti altri mercati europei. Il Citroën Studio, in collaborazione con YouTube, accoglierà i visitatori dello stand e sarà il luogo in cui verranno realizzate interviste e podcast con esperti, influencer e giornalisti. 

Volvo EX30

Volvo retromarcia sull’elettrico? No e i numeri spiegano perché

Successo Dacia: superato il milione di auto GPL vendute in Europa