La Peugeot BB1 risale al 2009 (venne presentata al Salone di Francoforte) e, come già accaduto con la 20Cup Concept, figlia dell’incontro tra le quattro e le due ruote, presentava caratteristiche comuni sia a uno scooter sia alla più classica delle citycar.
Due metri e mezzo di lunghezza, trazione completamente elettrica e 4 comodi posti per muoversi agevolmente in città senza produrre un grammo di CO2.
Come già successo in passato per altri modelli (Fiat 600 Multipla per citarne una) all’abitacolo si accede comodamente grazie all’apertura delle porte al contrario, mentre l’ergonomia dei sedili proponeva una seduta più verticale sul classico stile di uno scooter. In tandem dietro di lui, e del passeggero, i due occupanti della seduta posteriore, ovviamente sdoppiata.
A livello propulsivo le due ruote posteriori potevano contare su due motori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio, in grado di assicurare il giusto scatto al semaforo (la Peugeot BB1 accelerava da 0 a 30 km/h in 2,8 secondi).
La sua spinta ecologica non si fermava qui: sul tetto, grazie alle celle fotovoltaiche, veniva alimentato il sistema di ventilazione, a patto di guidare l’auto sotto il sole.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…