Novità

Peugeot 208 Signature: una serie speciale per celebrare il suo successo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima la Black Line, ora la Signature, stesso numero di esemplari in tiratura limitata: 1.200 unità. Il motivo? Celebrare il successo di un modello che solo in Italia ha venduto oltre 200.000 unità dall’arrivo dell’ultima generazione. La 208 Signature si fa quindi notare per il suo design ricercato ma, soprattutto, per una dotazione tecnologica di serie di tutto rispetto.

Compresi nel “pacchetto Signature” ci sono infatti i cerchi in lega da 16”, la calandra frontale (ripresa dall’allestimento Allure) e tessuto sedili specifici, vetri oscurati e, all’interno, il Mirror Screen con Android Auto/Apple CarPlay e i sensori di parcheggio posteriori. Una e una soltanto la motorizzazione scelta per questo modello, l’aspirato benzina PureTech da 82 CV, già a norma Euro 6.2.

La serie speciale Signature è un elogio alle caratteristiche che si nascondono dietro il successo del modello francese: il famoso i-Cockpit, che proprio sulla 208 debuttò prima di essere esteso progressivamente agli altri modelli. Di serie ci sono anche le 5 porte, i fari fendinebbia, gli interni in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture blu, volante in pelle e vetri posteriori e lunotto oscurati.

Elementi stilistici che, assieme al badge specifico posto vicino agli specchi retrovisori, esaltano ancor più le cinque tinte di carrozzeria disponibili (grigio hurricane, bianco banchisa, grigio platinium, grigio artense e bianco madreperla).

Gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente, mentre quello interno è schermabile automaticamente e i tergicristalli e proiettori hanno il sensore per l’attivazione automatica.

Peugeot 208 Signature è in vendita ad un prezzo di listino di 16.950 euro. Unici optional disponibili l’Active City Brake e la vernice metallizzata/speciale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago