in

Peugeot 208 Signature: una serie speciale per celebrare il suo successo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima la Black Line, ora la Signature, stesso numero di esemplari in tiratura limitata: 1.200 unità. Il motivo? Celebrare il successo di un modello che solo in Italia ha venduto oltre 200.000 unità dall’arrivo dell’ultima generazione. La 208 Signature si fa quindi notare per il suo design ricercato ma, soprattutto, per una dotazione tecnologica di serie di tutto rispetto.

Compresi nel “pacchetto Signature” ci sono infatti i cerchi in lega da 16”, la calandra frontale (ripresa dall’allestimento Allure) e tessuto sedili specifici, vetri oscurati e, all’interno, il Mirror Screen con Android Auto/Apple CarPlay e i sensori di parcheggio posteriori. Una e una soltanto la motorizzazione scelta per questo modello, l’aspirato benzina PureTech da 82 CV, già a norma Euro 6.2.

La serie speciale Signature è un elogio alle caratteristiche che si nascondono dietro il successo del modello francese: il famoso i-Cockpit, che proprio sulla 208 debuttò prima di essere esteso progressivamente agli altri modelli. Di serie ci sono anche le 5 porte, i fari fendinebbia, gli interni in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture blu, volante in pelle e vetri posteriori e lunotto oscurati.

Elementi stilistici che, assieme al badge specifico posto vicino agli specchi retrovisori, esaltano ancor più le cinque tinte di carrozzeria disponibili (grigio hurricane, bianco banchisa, grigio platinium, grigio artense e bianco madreperla).

Gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente, mentre quello interno è schermabile automaticamente e i tergicristalli e proiettori hanno il sensore per l’attivazione automatica.

 208 Signature

Peugeot 208 Signature è in vendita ad un prezzo di listino di 16.950 euro. Unici optional disponibili l’Active City Brake e la vernice metallizzata/speciale.

I AM FCA

All’Innovation Meeting la premiazione dell’I AM FCA Award for Millennials

AMG GT Coupè 4

Mercedes-AMG GT Coupè 4: fino a 639 CV per l’anti Porsche Panamera