La Peugeot 208 Rally 4, erede della gloriosa R2B, cambia la livrea in vista del suo terzo appuntamento nel CIR, per un’esaltazione ai massimi livelli delle sue linee dinamiche nonché per una valorizzazione dei partner che accompagnano l’avventura ufficiale della 208 nel Tricolore 2021.
Il 25 e 26 giugno prossimi, a San Marino, la nuova 208 Rally 4 dell’equipaggio ufficiale scenderà in pista con una livrea totalmente inedita, caratterizzata da tre colori base: il bianco, il grigio ed il blu. Il tricolore italiano sfoggia sia sul frontale che sul posteriore, a conferma dell’importanza dell’Italia nel palmares delle vittorie della Casa del Leone.
Andrea Nucita, pilota ufficiale della 208 Rally 4, dichiara:
“Correre da ufficiale è stato un grande traguardo per la mia carriera. Vincere subito le prime due gare disputate è stata la conferma che siamo il team da battere in questa stagione, grazie anche alla grandiosa 208 Rally 4. Il team ufficiale gestito dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri non ha bisogno di tante presentazioni, ritengo sia quanto di meglio si possa desiderare. Correre a fine giugno il San Marino con una nuova ed inedita livrea mi fa oggi ben sperare per il prosieguo del campionato. Abbiamo investito tanto tempo ed energie in questa stagione e vogliamo continuare ad esser protagonisti nel CIR 2021. Forse qualcuno per scaramanzia non avrebbe mai accettato di cambiare colori e livrea, ma siamo convinti che gli elementi che ci hanno finora portato sul gradino più alto del podio siano ben più solidi e resistenti.”
Peugeot 208 Rally 4: caratteristiche
La Peugeot 208 Rally 4 è equipaggiata con un motore turbo a tre cilindri abbinato ad un cambio SADEV sequenziale a 5 rapporti. 208 CV per 290 Nm di coppia massima, differenziale meccanico a slittamento limitato, freni anteriori con dischi ventilati e freni posteriori con dischi da 290 mm. Le sospensioni sono regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità) e il peso con equipaggio a bordo è di 1.240 kg.
commenti
Loading…