MOTORE
EP6C con bielle, pistoni e sistema di fasatura specifici
1598 cc di cilindrata
Alesaggio/corsa: 77 x 85,8 mm
Potenza max: 185 CV a 7.800 giri/min
Coppia max: 119 m.daN a 6.300 giri/min
Alimentazione: iniezione diretta Magneti Marelli, monofarfalla motorizzata
Distribuzione: bialbero a camme in testa con comando a catena e fasatura automatica su aspirazione e scarico.
TRASMISSIONE
Cambio: sequenziale a 5 marce con comando meccanico e 3 coppie finali omologate
Differenziale: autobloccante con rampa precaricata
Frizione: monodisco ceramico-metallico da 184 mm con comando idraulico
FRENI
Anteriori: a disco flottante ventilato diam. 310 x 30 mm (asfalto) o diam 285 x 26 mm (terra); pinza Alcon a 4 pistoncini a fissaggio radiale.
Posteriori: a disco pieno diam. 290 x 8 mm; pinza Alcon a 2 pistoncini a fissaggio radiale
Freno a mano:idraulico
Servosterzo:idraulico
SOSPENSIONI
Anteriore: pseudo McPherson con barre antirollio intercambiabili (3 tipi) e triangoli specifici con uniball
Posteriore: ponte ad H rinforzato e modificato con barre antirollio intercambiabili (3 tipi)
ammortizzatori ant e post specifici Ohlins a 3 vie con supporto idraulico regolabili
TELAIO
Struttura: scocca rinforzata con rollbar saldato a norme FIA
Pesi a norma FIA: 1030 kg a vuoto, 1180 kg con equipaggio a bordo
ripartizione pesi 64% ant, 36% post
DIMENSIONI
Lunghezza/larghezza: 3962/1739 mm
Passo: 2538 mm
carreggiate ant/post: 1475/1470 mm
RUOTE
Cerchio/gomme: asfalto: 6,5 x 16; 17/60-16 – terra: 6 x 15; 16/64-15