“Cosa te ne fai di una macchina che non può circolare in strada? La porti in pista?””Mah, avendola pagata quasi 2,5 milioni di dollari non saprei…poi del mio esemplare, una Zonda R, ne sono state prodotte appena una decina”
“Perché non la appendi in salotto?”
Voglio immaginare che sia stato un dialogo così (ndr), due amici al bar che pensano come impiegare il nuovo bolide acquistato dal più ricco dei due. Ma scendiamo nel dettaglio: in una casa sconosciuta di Miami, appartenente ad una persona sconosciuta, si trova una Zonda R. Precisamente la vettura, da 750 CV e 710 Nm, è stata sistemata nell’open space milionario a fare da separé tra il salotto e la camera da letto.
Per evitare che la Pagani da poco più di una tonnellata caschi sul divano mentre il proprietario e gli ospiti si godono un film sul 65”, un’azienda specializzata ha creato un’infrastruttura ad hoc. Un capolavoro automobilistico dal design iconico incontra così l’architettura moderna e stilosa di una villa di lusso di qualcuno che, evidentemente, non aveva più voglia di portare la Zonda R nei circuiti, ma la cui originalità in termini di interior design supera ogni criterio fin ora conosciuto.
Autore: Nicola Accatino
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…