in

Gli ordini di Volvo XC40 già in forte aumento

Nuova Volvo XC40
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo averla conosciuta nella nostra prova su strada in anteprima, siamo stati piacevolmente colpiti dalle qualità del nuovo SUV compatto della Casa svedese. Doti che si riflettono nella crescita degli ordini di Volvo XC40 a livello globale. 

Quest’ultimi superano già le 20.000 richieste a livello globale.
Con le consegne sul mercato europeo previste per fine mese, la XC40 si prepara poi per il lancio in Cina in occasione del Salone dell’Automobile di Pechino, in primavera.

A marzo, in occasione del Salone di Ginevra, sapremo invece se il nuovo SUV scandinavo la spunterà nel concorso European Car of the Year 2018 contro le altre sei finaliste che, come ogni anno, si sfidano per aggiudicarsi uno dei più prestigiosi titoli nel mondo automotive.

Intanto, la Volvo XC40 si è già aggiudicata il prestigioso premio Car of the Year conferito dalla pubblicazione britannica dedicata all’industria automotive What Car? premio che conferma la bontà del progetto, avviato per completare la gamma SUV della Casa svedese in un mercato che giorno dopo giorno acquisisce sempre più importanza.

La XC40 è anche la prima Volvo ad avere una funzionalità di car-sharing, abilitata attraverso la tecnologia a chiave digitale di Volvo e la sua piattaforma di servizi in connettività Volvo On Call. I possessori della Volvo XC40 possono condividere facilmente la vettura con amici e familiari, senza dover consegnare fisicamente le chiavi dell’auto.

Oggi, venerdì 26 gennaio, Volvo ha poi lanciato la campagna di marketing globale realizzata per la XC40. Per la campagna è stata utilizzata una nuova versione del famoso brano “My Favorite Things” tratto dal musical e film “Sound of Music”.

DS 5 Performance Line prova

DS 5 Performance Line | Prova su strada

Rally Montecarlo

Rally Montecarlo, primo giorno: comanda Ogier, Citroen in affanno