Sono quasi due anni che le Opel viaggiano con a bordo OnStar, il servizio di assistenza personale che oggi si aggiorna aggiungendo connettività Wi-Fi 4G e la nuova funzionalità che consente di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile*.
I passeggeri potranno così godersi il viaggio senza il pensiero al consumo della rete dei loro smartphone, oppure restare in contatto con famiglia e amici grazie ai social o ancora vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.
Negli ultimi 18 mesi Opel OnStar ha registrato più di nove milioni di interazioni, di cui circa la metà mediante smartphone e la app myOpel. Gli abbonati a Opel OnStar potranno ora disporre di ulteriori servizi, come ad esempio la possibilità di prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio sempre con la cordiale assistenza in carne ed ossa dell’operatore OnStar. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue, per consentire al maggior numero di persone possibile di viaggiare con la protezione di un angelo custode personale.
“I nuovi servizi di Opel OnStar, come la prenotazione alberghiera e la localizzazione di un parcheggio, migliorano la qualità della vita anche mentre si sta guidando,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel; “basta premere un tasto e un operatore OnStar risponde. Non un computer, bensì un essere umano in carne e ossa: questo è il significato di servizio personale per Opel.”
* I servizi OnStar devono essere attivati presso OnStar Europe Ltd. Per usufruire dei servizi dell’hotspot Wi-Fi è necessario disporre di un account presso un operatore di rete. Soggetto a costi dopo il periodo di prova. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. qui i dati relativi a disponibilità, copertura e costi.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…