Tecnologia

Opel OnStar si aggiorna con Wi-Fi 4G e nuovi servizi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono quasi due anni che le Opel viaggiano con a bordo OnStar, il servizio di assistenza personale che oggi si aggiorna aggiungendo connettività Wi-Fi 4G e la nuova funzionalità che consente di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile*.

I passeggeri potranno così godersi il viaggio senza il pensiero al consumo della rete dei loro smartphone, oppure restare in contatto con famiglia e amici grazie ai social o ancora vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.

Oltre nove milioni di interazioni e ora il Wi-Fi 4G

Negli ultimi 18 mesi Opel OnStar ha registrato più di nove milioni di interazioni, di cui circa la metà mediante smartphone e la app myOpel. Gli abbonati a Opel OnStar potranno ora disporre di ulteriori servizi, come ad esempio la possibilità di prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio sempre con la cordiale assistenza in carne ed ossa dell’operatore OnStar. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue, per consentire al maggior numero di persone possibile di viaggiare con la protezione di un angelo custode personale.

I nuovi servizi di Opel OnStar, come la prenotazione alberghiera e la localizzazione di un parcheggio, migliorano la qualità della vita anche mentre si sta guidando,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel; “basta premere un tasto e un operatore OnStar risponde. Non un computer, bensì un essere umano in carne e ossa: questo è il significato di servizio personale per Opel.”  

* I servizi OnStar devono essere attivati presso OnStar Europe Ltd. Per usufruire dei servizi dell’hotspot Wi-Fi è necessario disporre di un account presso un operatore di rete. Soggetto a costi dopo il periodo di prova. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. qui i dati relativi a disponibilità, copertura e costi.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago