Finalmente il tracciato del Nurburgring Nordschleife ha riaperto e di conseguenza è ricominciata la stagione delle Touristenfahrten riservate a chi vuole percorrere i 20,8 km della famosa pista tedesca, meta da sempre di tanti appassionati. Peccato che questa coda di inverno abbia “toccato” anche la Germania, tanto che neve e pioggia hanno condizionato i giri di prova…con risultati tutti da vedere.
Il canale YouTube statesidesupercars ha pubblicato delle immagini di appassionati impegnati ad affrontare le condizioni avverse del tracciato, che è risultato alquanto scivoloso a causa di pioggia e neve. Le sbandate sono le protagoniste principali dell’incipit del video, ma dopo poco più di un minuto a prendersi la scena è una Peugeot 106, che affronta il tracciato nel migliore dei modi.
Si susseguono così una cauta Land Rover che percorre un doppio tornante a bassa velocità, poi una BMW che perde il controllo finendo oltre il cordolo; altra vettura bavarese nella clip è quella con la livrea Martini rossa e bianca che dopo 4 minuti e 40 secondi perde anch’essa il controllo rischiando così un piccolo scontro col guardrail.
Tutto sommato un video divertente, ma al tempo stesso istruttivo, poiché manifesta le difficoltà di guida con condizioni così avverse.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…