Categorie: Pneumatici

Nuovo Yokohama W.Drive V905

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il produttore di pneumatici giapponese ha presentato il nuovo pneumatico invernale denominato Yokohama W.drive V905. L’ultimo nato nella famiglia dei prodotti dedicati alla stagione invernale completa e rafforza la gamma offerta dal produttore giapponese e innalza il livello delle performance in fatto di sicurezza.

Per supportare il lancio del nuovo modello high performance, Yokohama Italia ha pianificato un’azione di marketing e di comunicazione coordinata: è infatti online da lunedi 27 ottobre il concorso “V905, il fenomeno invernale”, che prevede l’attribuzione di premi a estrazione, tra cui un treno di V905 e tre esclusivi snowboard Yokohama.

Un montepremi particolarmente attraente per tutti gli appassionati di motori e i giovani amanti degli sport invernali. Inoltre, una pianificazione pubblicitaria mirata sulle più importanti riviste di settore, quotidiani, web e tv completerà la presentazione del pneumatico.

Yokohama 0002

Il nuovo spot televisivo è andato in onda per la prima volta su LA7 venerdi 17 ottobre ed è on air anche sulle emittenti del circuito Sky. Per quanto riguarda la radio, Yokohama promuoverà il nuovo invernale su RTL 102.5, all’interno del programma Password, dall’8 al 14 novembre, in aggiunta alla comunicazione sulle principali testate del settore automobilistico, nonché sui quotidiani più diffusi.

La campagna stampa porta il titolo “fenomeni invernali”, similmente al concorso, e mostra un imponente V905 al centro dell’immagine. Il “fenomeno” è chiaramente il pneumatico, che proprio grazie alle sue caratteristiche si rivela unico e straordinario.

A completare la strutturata attività di marketing che sostiene il lancio del nuovo W.drive V905 vi è la partecipazione di Yokohama Italia alla fiera Skipass di Modena (30 ottobre – 2 novembre): dedicata agli sport invernali, rappresenta il luogo ideale dove unire concetti di performance e sicurezza.

L’appuntamento con il nuovo Yokohama W.drive V905 è quindi online e on-air, ma soprattutto sul sito www.yokohama.it per partecipare al concorso.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Renault 5 Turbo 3E: 540 CV per 1.980 esemplari. Come prenotarla e prezzo

Chi ha amato la Renault 5 Turbo degli anni ’80 ha oggi un motivo più…

7 hours ago

FIAT Cronos 2026: si aggiorna la best seller italiana, ma non cambia il prezzo

La berlina compatta più amata dell’Argentina torna sotto i riflettori con un aggiornamento che punta…

9 hours ago

Easter Jeep Safari 2025: sette concept fuori di testa

Dal 12 al 20 aprile, le leggendarie rocce rosse del Moab, nello Utah, diventano ancora…

10 hours ago

Jeep Commander 2.2: l’ultima turbodiesel va più forte e consuma meno. Niente Italia

Mentre il mondo dell’auto vira sempre più deciso verso l’elettrificazione, in Brasile Jeep presenta un…

10 hours ago

Le prossime BMW saranno così: carrozzeria e cerchi luminosi, oltre a una coppia da capogiro

Nel cuore pulsante del Salone di Shanghai 2025, BMW ha presentato un’anteprima: si chiama Vision…

11 hours ago

MG gioca la carta della benzina: arrivano le nuove MG3 e ZS a prezzi shock

Dopo un primo trimestre da record, MG Motor continua la sua scalata nel mercato italiano…

11 hours ago