Categorie: Pneumatici

Nuovo Yokohama W.Drive V905

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il produttore di pneumatici giapponese ha presentato il nuovo pneumatico invernale denominato Yokohama W.drive V905. L’ultimo nato nella famiglia dei prodotti dedicati alla stagione invernale completa e rafforza la gamma offerta dal produttore giapponese e innalza il livello delle performance in fatto di sicurezza.

Per supportare il lancio del nuovo modello high performance, Yokohama Italia ha pianificato un’azione di marketing e di comunicazione coordinata: è infatti online da lunedi 27 ottobre il concorso “V905, il fenomeno invernale”, che prevede l’attribuzione di premi a estrazione, tra cui un treno di V905 e tre esclusivi snowboard Yokohama.

Un montepremi particolarmente attraente per tutti gli appassionati di motori e i giovani amanti degli sport invernali. Inoltre, una pianificazione pubblicitaria mirata sulle più importanti riviste di settore, quotidiani, web e tv completerà la presentazione del pneumatico.

Il nuovo spot televisivo è andato in onda per la prima volta su LA7 venerdi 17 ottobre ed è on air anche sulle emittenti del circuito Sky. Per quanto riguarda la radio, Yokohama promuoverà il nuovo invernale su RTL 102.5, all’interno del programma Password, dall’8 al 14 novembre, in aggiunta alla comunicazione sulle principali testate del settore automobilistico, nonché sui quotidiani più diffusi.

La campagna stampa porta il titolo “fenomeni invernali”, similmente al concorso, e mostra un imponente V905 al centro dell’immagine. Il “fenomeno” è chiaramente il pneumatico, che proprio grazie alle sue caratteristiche si rivela unico e straordinario.

A completare la strutturata attività di marketing che sostiene il lancio del nuovo W.drive V905 vi è la partecipazione di Yokohama Italia alla fiera Skipass di Modena (30 ottobre – 2 novembre): dedicata agli sport invernali, rappresenta il luogo ideale dove unire concetti di performance e sicurezza.

L’appuntamento con il nuovo Yokohama W.drive V905 è quindi online e on-air, ma soprattutto sul sito www.yokohama.it per partecipare al concorso.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

58 secondi ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

49 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

53 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago