Un nuovo volto, ma al tempo stesso noto, farà da brand ambassodor del Marchio Alpine. Si tratta di Zinedine Zidane, l’allenatore ed ex calciatore transalpino è stato presentato in questa nuova veste nel corso della presentazione della nuova vettura di F1 del team Alpine. Il tutto ha creato grande sorpresa, inevitabilmente, anche se Zizou ha subito specificato che quest’incarico non esclude il suo ritorno ad allenare.
Zidane nuovo brand ambassador di Alpine
L’evento di presentazione della nuova monoposto di Formula 1 marchiata Alpine, la A523, ha portato con sé una sorpresa. Nel corso della kermesse è stato presentato colui il quale ricoprirà il ruolo di brand ambassador in casa Alpine. Si tratta di Zinedine Zidane, ex calciatore ed attualmente allenatore senza squadra. Il francese e questa nuova nomina hanno destato un po’ di inevitabile scalpore.
Quella di Alpine è un’operazione attraverso la quale si vuol promuovere le pari opportunità nello sport e nel settore automotive. Oltre che ambasciatore ufficiale del brand, l’ex centrocampista d’oltralpe diventerà anche sponsor dei programmi che promuovono le pari opportunità. Riguardo l’arrivo di Zidane nel mondo automotive si è espresso Laurent Rossi, amministratore delegato di Alpine, che ha detto:
“Zinedine Zidane non è solo un grande campione ed una leggenda dello sport, ma anche un uomo impegnato che ha deciso di sfruttare la sua notorietà mondiale per ispirare i giovani e promuovere il cambiamento per creare pari opportunità. È un esempio di ciò che noi come azienda dovremmo rappresentare: una mentalità tenace, un talento naturale ed un sostenitore della promozione dell’inclusione di tutti, pur mantenendo la meritocrazia e spingendo chi lo circonda a battersi per l’eccellenza. È con grande orgoglio che Zinedine Zidane si unisce ad Alpine per fare la differenza”.
Queste le parole di Zizou rilasciate per l’occasione:
“È come sempre una storia di incontri. Mi è piaciuta la visione e l’approccio concreto dei team Alpine, soprattutto nella realizzazione dei programmi che promuovono le pari opportunità, in particolare perché ho un affetto speciale per Alpine come francese e fan della Formula 1. Penso sia importante dire ai bambini che, da qualsiasi parte provengano, un giorno potranno diventare i campioni del futuro, indipendentemente dalle scelte di vita che faranno, e che dovrebbero sempre credere nei loro sogni… Questo progetto di Alpine nasce per rendere possibile tutto questo. Per i cambiamenti ci vuole tempo, quindi se posso contribuire ad accelerare il processo, è per me motivo di grande soddisfazione”.
commenti
Loading…