Dietro il debutto del nuovo sistema di infotainment Alfa Connect su Giulia e Stelvio 2020, si nasconde la tecnologia TomTom. Al CES 2020, aperto oggi a Las Vegas, è stata infatti ufficialmente annunciata la parternship globale (comprendente anche i mercati cinese e giapponese) tra TomTom e Alfa Romeo.
Tante le novità che TomTom ha studiato per il nuovo sistema multimediale, ora in grado di competere con la concorrenza. Il software di navigazione e le mappe dell’azienda sono integrati da servizi connessi come TomTom Traffic, Autovelox, Online Search and Routing, Weather (meteo), Off Street Parking (parcheggio fuori strada) e Fuel Prices (prezzi del carburante).
Grande novità rispetto al passato è stata l’integrazione del sistema touchscreen da 8,8″, completamente personalizzabile tramite i widget (come su qualsiasi smartphone).
Antoine Saucier, Managing Director di TomTom Automotive, ha commentato: “Siamo lieti che Alfa Romeo abbia nuovamente scelto i nostri componenti di navigazione per i loro veicoli più recenti. Con l’aggiunta dei nostri servizi connessi e mappe per ADAS, l’esperienza di guida non sarà solo più comoda, ma anche più sicura“.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…