In Mercedes-Benz sta avvenendo una piccola rivoluzione, nulla di preoccupante, stiamo parlando dell’intento dei designer della Stella di rinnovare stilisticamente la gamma di prodotto.
La prossima generazione di compatte adotterà il design denominato “Sensual Purity”, così l’hanno battezzato i designer della Casa di Stoccarda, con un occhio alla tradizione e uno alla modernità, senza perdere di vista il lusso che ha reso famoso il Marchio tedesco nel mondo. Seguendo i dettami di questa filosofia di design, Mercedes-Benz ha avviato una trasformazione radicale del design già nel 2012, anno del debutto dell’attuale Classe A.
Il nuovo design continuerà a sottolineare spigoli e nervature della carrozzeria, senza tralasciare il carattere high-tech della vettura in tutte le sue forme. La scultura “Aesthetics A” espone invece il lavoro concettuale portato avanti dal team di designer e prospetta una berlina ridotta alla struttura base destinata al segmento delle compatte, dichiarando espressamente quale sarà già nel prossimo futuro l’espressione della filosofia di design “Sensual Purity”.
Il design a 3 volumi di “Aesthetics A” è anche indizio delle novità che caratterizzeranno la classe compatta. Oltre i confini tedeschi ed europei le berline classiche sono infatti molto richieste anche in questo segmento. Le sculture “Aesthetics” è dal 2010 che anticipano le forme dei modelli futuri della Stella.