Emergono altre novità sul concept Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina pronto a mostrarsi all’oramai prossimo Salone di Ginevra.
Lo stesso Emerson Fittipaldi ha rivelato che la carrozzeria e la monoscocca della tanto attesa nuova Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina saranno realizzati in fibra di carbonio, dando tutti i vantaggi che questo materiale conferisce ad un’auto sportiva.
“Ciò che è stato importante per me nel creare la EF7 è che non solo la vettura darà pura passione e adrenalina, ma anche sicurezza di guida ai conducenti di tutti i livelli“, ha dichiarato il tre volte campione del mondo di F.1 da Monaco, dove sta partecipando alla premiazione dei Laureus Sports Awards.
I dati parlano di un peso attorno ai 1.000 kg a tutto vantaggio del comportamento su strade e specialmente tra le curve, mentre gli standard di sicurezza, accresciuti dalla forza della fibra di carbonio, sono della più alta considerazione possibile. Fittipaldi ha anche rivelato che il potente motore aspirato V8, con più di 600 CV, darà un’accelerazione potente ma progressiva. Sia il motore che il cambio sono una produzione unica “Fittipaldi” e sono perfettamente integrati, mentre il loro design e la loro posizione bassa nella vettura creano un unico centro di gravità.
La vettura da pista in versione limitata EF7 è stata sviluppata in collaborazione con Pininfarina e HWA, e sarà disponibile anche nella serie Gran Turismo, il franchising per le corse PlayStation della Sony. La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina sarà presentata il 7 marzo 2017 al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra sullo stand Pininfarina.
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…
Vista per la prima volta nell'estate del 2023, e con una lista di clienti ben…
La Germania, un tempo locomotiva d'Europa, rischia di trasformarsi in un vagone merci abbandonato su…