Novità

Nuova Volkswagen e-up! 2020: configuratore, prezzo, autonomia e incentivi

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ ormai all’ordine del giorno l’uscita sul mercato di vetture a zero emissioni e bassi consumi per una mobilità ecosostenibile. Ma se i prezzi di lancio sono ancora appannaggio di pochi, le case automobilistiche si stanno muovendo per renderli accessibili e fruibili a quasi tutti i target di clienti. Ed ecco che la casa di Wolfsburg, assieme alle altre elettriche della gamma, presenta la nuova Volkswagen e-up! 2020 in versione “up-graded”.

La nuova e-up! 2020 ha maggior autonomia grazie alla sua nuova batteria e un minor prezzo grazie agli incentivi nazionali e quelli locali ove previsti, così come convenienti possibilità di leasing e finanziamenti. Il prezzo di lancio è di 23.350 euro ma, ad esempio in Lombardia, sfruttando le agevolazioni legate alla rottamazione e agli ecoincentivi, è possibile averla per soli 6.900 euro. Ma vediamo cosa cambia più nel dettaglio.

La batteria: stesse dimensioni ma contenuto nuovo

La nuova batteria a ioni di litio accumula 36,8 kWh (quasi il doppio della precedente) ed è così in grado di raggiungere fino a 260 km di autonomia in condizioni di impiego reali con una sola ricarica. Una volta scarica, basta solo un’ora in corrente continua per riportarla all’80% (in corrente alternata si parla invece di quattro ore che sono, comunque, accettabili). L’attacco di ricarica CCS è di serie.

La nuova e-up! 2020, un formato tascabile a prezzo conveniente

Piccolo motore, grandi soddisfazioni

La nuova Volkswagen e-up! 2020 è dotata di un motore elettrico in grado di erogare 83 CV di potenza e una coppia massima di 212 Nm con una velocità massima di 130 km/h e 11,9 secondi necessari per raggiungere i 0-100 km/h.

Degni di nota gli equipaggiamenti di serie che la compatta offre ai propri clienti tra cui: mantenimento della corsia lane assist, impianto audio composition phone con interfaccia Bluetooth e DAB+, docking station per smartphone, climatizzatore automatico Climatronic, volante multifunzione, selettore del cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle, cerchi in lega blade da 15”, vetri oscurati, sensori di parcheggio posteriori, cruise control.

La nuova e-up! 2020 comodamente ricaricabile dalle stazioni disponibili

Come optional troviamo tre diversi pacchetti tematici tra cui lo style pack al prezzo di 450 euro, il sound pack e lo storage pack e la possibilità di optare per i cerchi in lega da 16″.

Tre diversi profili di guida per ogni esigenza

I driver della nuova e-up! 2020 potranno scegliere tra tre diverse modalità di guida: la modalità standard, la modalità Eco e la modalità Eco+, il tutto premendo semplicemente un tasto. 

Un aspetto interessante è che, a velocità comprese tra i 5 e i 22 km/h, la Volkswagen e-up! 2020, emette un e-sound sintetico per avvertire i passanti della presenza dell’auto.

Qui potete trovare il configuratore e tutte le altre informazioni disponibili.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

20 ore ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago