La Casa automobilistica giapponese presenterà, nel mese di ottobre 2014, una serie speciale della GT86 (da noi provata). Con il nome di GT86 Limited Edition Toyota produrrà, in tiratura limitata a soli 50 esemplari, un’auto sportiva per veri appassionati capace di caratteristiche uniche ed esclusive.
L’edizione limitata, studiata da un team di ingegneri con la passione per l’automobilismo, è stata perfezionata e messa a punto per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e regalare il più puro divertimento e piacere di guida.
Merito del motore Boxer 2.0 D-4S da 200CV, della trazione posteriore con differenziale autobloccante Torsen e del cambio manuale a 6 rapporti, la GT86 Limited Edition saprà regalare grandi emozioni di guida e tanto divertimento ai fortunati possessori.
A livello estetico non passerà di certo inosservata. L’immagine incarna la sportività pura grazie alla vernice metallizzata esclusiva “Sunrise Yellow”, agli specchi retrovisori in Piano Black e alle bande di colore nero opaco che corrono dal cofano anteriore a quello posteriore passando per il tetto. Internamente, il poggiabraccio centrale con rivestimento in pelle ed il badge GT86 Limited Edition impreziosiscono l’abitacolo.
Il lancio della speciale vettura in tiratura limitata sarà sottolineato da un evento speciale: i Track Days di Monza (18 e 19 ottobre), un’occasione dedicata agli amanti delle auto sportive che avranno la possibilità di provare l’auto insieme ad un pilota professionista.
La vettura avrà di un prezzo di lancio di € 28.500, che comprende oltre all’equipaggiamento sopra descritto anche: un corso di pilotaggio GT86 Academy e la Forever Card GT86 (che prevede un trattamento dedicato in assistenza).