La rinnovata Skoda Octavia nelle versioni berlina e station wagon è già ordinabile presso la rete delle Concessionarie Skoda in Italia.
Il modello, oggetto di una profonda rivisitazione che ha interessato tanto lo stile quanto i contenuti in fatto di tecnologia, comfort e sicurezza, viene offerto con un’ampia gamma di motorizzazioni e versioni che permettono di soddisfare ogni esigenza. Il nuovo modello punta a confermare i numeri di vendita della serie Octavia che dal 2014 è la station wagon più venduta d’Europa e anche in Italia si è ritagliata la sua fetta di mercato, rimanendo stabilmente ai vertici nelle classifiche di vendita delle wagon di segmento C tra i clienti privati.
La nuova Octavia è disponibile in Italia con le seguenti motorizzazioni:
– Benzina 1.0 TSI con cambio manuale a sei rapporti o automatico DSG a sette, entrambi i motori sono dotati di 115 CV con una coppia massima di 200 Nm (consumi combinato rispettivamente 4,8 l/100 km per entrambi, emissioni di anidride carbonica 110 g/km e 108 g/km).
– Metano 1.4 G TEC anche in questo caso con cambio manuale a sei rapporti e automatico a sette, mentre i cavalli sono 110 (consumi combinato rispettivamente 5,8 l/100 km per il manuale e 5,5 l/100 km per il DSG, emissioni di anidride carbonica 102 g/km e 99 g/km).
– Diesel: si parte dal 1.6 TDI da 90 CV e 115 CV, quest’ultimo con cambio automatico a richiesta (consumi 4,1 l/100 km, 106 g/km CO2) per passare al 2.0 TDI da 150 CV disponibile con cambio automatico e volendo trazione integrale (consumi da 4,3 a 4,9 l/100 km a seconda delle versioni, stesso discorso per le emissioni di CO2 da 113 a 130 g/km).
Pur mantenendo un listino sostanzialmente allineato a quello precedente, l’equipaggiamento di serie della gamma Octavia è stato ampliato rispetto alla precedente generazione, con particolare attenzione al comfort di marcia e alla sicurezza. Octavia è disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Executive e Style.
In particolare, la nuova versione Executive è pensata per l’utenza Business ed è dotata di serie del navigatore satellitare Amundsen con display da 8”, USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Smartlink+ e 1 anno di servizi Infotainment OnLine. La nuova versione top di gamma Style, inoltre, si presenta ora praticamente full-optional includendo nel prezzo, tra le altre dotazioni, anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare Amundsen.
Quattro le tipologie di infotainment a seconda delle versioni: entry level con la radio Swing dotata di display touch a colori da 6,5”, a crescere in termini di allestimenti la radio Bolero con schermo da 8” che aggiunge la funzioni Smartlink+ di serie (interfaccia smartphone). Con la radio Bolero si può scegliere il navigatore Amundsen con servizio WLAN per connettersi ad internet tramite hot-spot. Top di gamma il navigatore Columbus sulla Style con display capacitivo da 9,2” e 64 GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless. Il sistema è fornito in abbinamento al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless. Dopo il debutto sul SUV Kodiaq, anche la nuova gamma Octavia sarà disponibile con i servizi di connettività che rientrano nell’offerta Skoda Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.
Prezzi a partire da 20.100 euro (21.150 per la station wagon) per la 1.0 benzina da 115 CV in allestimento Active, 24.260 euro (24.390) per la versione metano da 110 CV; diesel a partire da 21.470 euro (22.520) per la 1.6 TDI da 90 CV che diventano 23.760 euro (24.810 per la station wagon) per la versione da 115 CV e infine 25.570 euro (26.620) per la 150 CV con il 2.0 TDI.
La nuova gamma Skoda Octavia è già disponibile in prevendita presso tutta la rete italiana, mentre le prime consegne sono previste a partire dal prossimo mese di marzo.
La rinnovata Skoda Octavia nelle versioni Berlina e Wagon è da oggi ordinabile presso la rete delle Concessionarie Skoda in Italia.
Il modello, oggetto di una profonda rivisitazione che ha interessato tanto lo stile quanto i contenuti in fatto di tecnologia, comfort e sicurezza, viene offerto con un’ampia gamma di motorizzazioni e versioni che permettono di soddisfare ogni esigenza. Il nuovo modello punta a confermare i numeri di vendita della serie Octavia che dal 2014 è la station wagon più venduta d’Europa e anche in Italia si è ritagliata la sua fetta di mercato, rimanendo stabilmente ai vertici nelle classifiche di vendita delle Wagon di segmento C tra i clienti privati.
La nuova Octavia è disponibile in Italia con le seguenti motorizzazioni:
– Benzina 1.0 TSI con cambio manuale a sei rapporti o automatico DSG a sette, entrambi i motori sono dotati di 115 CV con una coppia massima di 200 Nm (consumi combinato rispettivamente 4,8 l/100 km per entrambi, emissioni di anidride carbonica 110 g/km e 108 g/km).
– Metano 1.4 G TEC anche in questo caso con cambio manuale a sei rapporti e automatico a sette, mentre i cavalli sono 110 (consumi combinato rispettivamente 5,8 l/100 km per il manuale e 5,5 l/100 km per il DSG, emissioni di anidride carbonica 102 g/km e 99 g/km).
– Diesel: si parte dal 1.6 TDI da 90 CV e 115 CV, quest’ultimo con cambio automatico a richiesta (consumi 4,1 l/100 km, 106 g/km CO2) per passare al 2.0 TDI da 150 CV disponibile con cambio automatico e volendo trazione integrale (consumi da 4,3 a 4,9 l/100 km a seconda delle versioni, stesso discorso per le emissioni di CO2 da 113 a 130 g/km).
Pur mantenendo un listino sostanzialmente allineato a quello precedente, l’equipaggiamento di serie della gamma Octavia è stato ampliato rispetto alla precedente generazione, con particolare attenzione al comfort di marcia e alla sicurezza. Octavia è disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Executive e Style.
In particolare, la nuova versione Executive è pensata per l’utenza Business ed è dotata di serie del navigatore satellitare Amundsen con display da 8”, USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Smartlink+ e 1 anno di servizi Infotainment OnLine.
La nuova versione Style, inoltre, si presenta ora praticamente full-optional includendo nel prezzo, tra le altre dotazioni, anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare Amundsen.
Quattro le tipologie di infotainment a seconda delle versioni: entry level con la radio Swing dotata di display touch a colori da 6,5”, a crescere in termini di allestimenti la radio Bolero con schermo da 8” che aggiunge la funzioni Smartlink+ di serie (interfaccia smartphone). Con la radio Bolero si può scegliere il navigatore Amundsen con servizio WLAN per connettersi ad internet tramite hot-spot. Top di gamma il navigatore Columbus sulla Style con display capacitivo da 9,2” e 64 GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless. Il sistema è fornito in abbinamento al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless.
Dopo il debutto sul SUV Kodiaq, anche la nuova gamma Octavia sarà disponibile con i servizi di connettività che rientrano nell’offerta ŠKODA Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.
Prezzi a partire da 20.100 euro (21.150 per la station wagon) per la 1.0 benzina da 115 CV in allestimento Active, 24.260 euro (24.390) per la versione metano da 110 CV; diesel a partire da 21.470 euro (22.520) per la 1.6 TDI da 90 CV che diventano 23.760 euro (24.810 per la station wagon) per la versione da 115 CV e infine 25.570 euro (26.620) per la 150 CV con il 2.0 TDI.
La nuova gamma Skoda Octavia è già disponibile in prevendita presso tutta la rete italiana, mentre le prime consegne sono previste a partire dal prossimo mese di marzo.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…