Anche per la nuova generazione di Skoda Fabia sarà prevista la speciale versione “Monte Carlo“. Oltre dieci anni fa Skoda ha introdotto per Fabia questa particolare versione, caratterizzata da un look sportivo e le finiture nero lucido. L’allestimento, che prende il nome dalla città monegasca, è stato ideato per commemorare i successi di Skoda al Rally di Monte Carlo e il traguardo raggiunto da Skoda Popular Monte Carlo nel 1936. Dal 2011, vari modelli Skoda Monte Carlo commemorano i grandi successi ottenuti dal Brand nei 120 anni di presenza nel Motorsport.
Tra questi, il secondo posto raggiunto da Skoda Popular 85 anni fa e le “doppiette” di categoria delle Skoda 130 RS nel 1977 e Skoda Fabia R5 nel 2017. Nel gennaio di quest’anno, Fabia Rally2 evo ha continuato la storia di successo “al Monte”, assicurando a Skoda la terza vittoria nella categoria WRC2 negli ultimi cinque anni. Con più di 1.250 vittorie e numerosi titoli in tutto internazionali, Fabia R5 è attualmente l’auto da rally di maggior successo al mondo.
Oggi, oltre a Fabia, la gamma include anche la berlina di segmento C Scala e il City SUV Kamiq. A breve, la tradizione continuerà in occasione della presentazione della quarta generazione di Skoda Fabia. Il nuovo modello basato sulla nuova piattaforma MQB-A0 del gruppo Volkswagen, sarà infatti disponibile anche nella dinamica versione Monte Carlo.
Il design definitivo di Nuova Skoda Fabia non è stato ancora rivelato, tuttavia il marchio boemo ha rilasciato diverse informazioni che potete trovare raccolte nel nostro approfondimento.
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…