Nel 2024, la Porsche 911 GT3 festeggia 25 anni dalla sua introduzione con il restyling della 992.2, caratterizzata da un design aerodinamico e interni rinnovati, inclusi nuovi sedili sportivi e un track screen avanzato.
Il motore della nuova Porsche 911 GT3 2024 rimane il potente 4.0 litri a sei cilindri boxer, capace di erogare 510 CV e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
La nuova Porsche 911 GT3 2024 sarà disponibile a partire da più di 200.000 euro in Germania, con opzioni di personalizzazione che esaltano ulteriormente le sue prestazioni.
Nel 2024, la Porsche 911 Turbo celebra il suo 50° anniversario, ma anche la Porsche 911 GT3 festeggia un traguardo significativo: i 25 anni dalla sua nascita con la Porsche 996 GT3. Per onorare questa data, il brand teutonico presenta il restyling della Porsche 992.2 GT3, un’auto che mantiene la sua identità sportiva e offre aggiornamenti che ne esaltano ulteriormente le caratteristiche.
La nuova Porsche 911 GT3 992.2 si distingue per il design rinnovato, con paraurti anteriori e posteriori riprogettati per migliorare l’aerodinamica e la deportanza. I fari Matrix LED ora integrano tutte le funzioni di illuminazione, rendendo superflue le luci supplementari.
Il motore della nuova Porsche 911 GT3 2024 rimane il potente 4.0 litri a sei cilindri boxer, capace di erogare 510 CV e 450 Nm di coppia. Nonostante l’adeguamento alle normative anti-inquinamento, che ha portato a una leggera riduzione della coppia, le ottimizzazioni nelle teste dei cilindri e negli alberi a camme hanno migliorato la reattività dell’erogazione. Il cambio PDK a 7 rapporti e quello manuale a 6 rapporti presentano un rapporto di trasmissione finale più corto dell’8%, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.
La nuova Porsche 911 GT3 2024 e la variante GT3 Touring saranno disponibili con diverse opzioni di personalizzazione, tra cui pacchetti che esaltano ulteriormente le prestazioni e il comfort. Con questo restyling, Porsche continua a dimostrare la sua dedizione all’innovazione e alla tradizione nel mondo delle auto sportive.
Il mondo dell'auto si sta ormai disamorando delle citycar: le classiche compatte di segmento A…
Jean-Philippe Imparato, CEO della regione Europa di Stellantis dopo aver lasciato il ruolo di amministratore…
Per capire a pieno un prodotto come FIAT Topolino Dolcevita, dobbiamo comprendere i cambiamenti e…
Finisce male l’avventura di un ex carrozziere furbetto in Puglia, in pensione, che aveva clonato…
Dal 24 al 27 ottobre Bologna sarà il centro dell’automobilismo classico grazie al Salone Internazionale…
Un SUV compatto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo? Dal 2010 è presente nel segmento la Mitsubishi ASX,…