Nissan ha annunciato il lancio della nuova 370Z MY2018, l’auto che rilancia le ambizioni nella storia delle auto sportive della Casa giapponese.
La silhouette della vettura mantiene gli standard di design già visti sulla generazione precedente, con l’arrivo dei gruppi ottici anteriori e posteriori scuri ora di serie (prima erano disponibili solo sull’allestimento NISMO). Nuovi sono anche i cerchi, da 19”, e accattivante è il nuovo colore rosso metalizzato.
Se sul fronte del look non molte sono state le innovazioni, è sotto il cofano che sono arrivate le vere novità. Nuova è la frizione, per cambiate sempre più rapide e precise a scelta tra manuale a sei rapporti o automatico a sette velocità, mentre il motore è un 3.7 V6 da 328 CV con trazione posteriore.
In Nissan hanno badato al divertimento: la distribuzione dei pesi e il settaggio delle sospensioni è stato rivisto per rendere la nuova 370Z MY18 ancora più divertente da guidare. Confermata la tecnologia Syncro Rev Control, il sistema in grado di ottimizzare la velocità del motore durante il cambio marcia, solo sui modelli con cambio manuale.
Serie Z di Nissan: un po’ di storia
La storia della serie Z di Nissan è iniziata nel 1969, quasi 50 anni fa, con il lancio di Fairlady Z / Datsun 240Z. Le cinque generazioni successive hanno tenuto fede alle origini, fatte di prestazioni eccellenti, design intramontabile e prezzo accessibile agli appassionati della guida sportiva. Filo comune a tutte le serie Z il cofano allungato e lo sbalzo ridotto al posteriore, a partire dalla 280ZX fino all’ultima arrivata la 370Z.
Ryan Gains, Chief Marketing Manager Sport Cars e C-Segment di Nissan Europe, ha commentato: “Da quasi 50 anni, le coupé Z di Nissan sono un cult tra gli appassionati di auto sportive in cerca di prestazioni e qualità. Il modello 2018 di Nissan 370Z non tradisce questa identità, portando le dinamiche di guida e il design a nuovi livelli”.
La nuova Nissan 370Z MY18 è già in vendita in Europa.