Con la seconda generazione di Classe B Mercedes-Benz ha inaugurato una nuova era per la categoria delle compatte della Stella. Dal lancio, alla fine del 2011, sono stati venduti oltre 350.000 esemplari in tutto il mondo. Oggi si rinnova all’insegna di un importante facelift, che rende il design ancora più dinamico e sportivo e gli interni più esclusivi e tecnologici.
Cinque modelli diesel con consumi ridotti compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, quattro efficienti motorizzazioni a benzina con un consumo compreso tra 5,4 e 6,6 l/100 km, propulsioni alternative (B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive) e trazione integrale 4MATIC garantiscono una libertà di scelta unica nel segmento. Con un valore di Cx inferiore a 0,25, Classe B continua a rappresentare il benchmark per la sua categoria. La première internazionale è prevista al Salone dell’automobile di Parigi e sarà disponibile in concessionaria a fine novembre.
“Classe B si presenta oggi sotto una veste nuova e nella sua forma migliore”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo e responsabile Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Classe B è la soluzione ideale per tutti coloro che cercano in un’automobile praticità, comfort e sicurezza e, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare a sportività e dinamica di marcia.”