Ormai di Lancia Ypsilon 2024 conosciamo quasi tutto. La vedremo nella sua interezza a febbraio, ma dopo aver dato ufficialmente vita a diversi teaser, tra cui quello dove si intravede parte del frontale e parte del sistema operativo S.A.L.A., oggi è il turno del posteriore della nuova Lancia Ypsilon, la compatta più attesa quanto meno in Italia nell’anno che sta per iniziare.
Ci pensa Luca Napolitano, CEO di un brand che ha tanta voglia di tornare a splendere, a introdurre l’immagine che svela per la prima volta, anche se proprio ieri in rete sono rimbalzate due foto rubate, svela il posteriore della nuova Lancia Ypsilon. “Gli iconici fari LED posteriori rotondi, che richiamano la Lancia Stratos, incorniciano il logo Lancia“. In effetti, a ben guardare, ai più attempati sarà venuto un piccolo batticuore nel vedere la forma dei fari posteriori della nuova Lancia Ypsilon, volontariamente simili alla Lancia più famosa di tutte, quella che ha fatto sognare almeno una generazione di appassionati.
La regina dei rally ha quindi ispirato l’auto che rappresenta un nuovo inizio per il Marchio fondato 117 anni fa e memore di modelli iconici come la stessa Stratos, la Gamma e la Delta (le prossime ad arrivare dopo nuova Ypsilon, full electric). La novità che si intravede chiaramente da questo teaser dei fari posteriori della nuova Lancia Ypsilon è la presenza della lettera Y rovesciata all’interno delle due circoferenze. Si conferma anche l’anticipazione data dalla concept Pu+Ra HPE.
Ora poniamo l’attenzione sulla nuova scritta Lancia nel font originale che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio: la moda. Da sempre “musa” ispiratrice, la scritta Ypsilon sottostante, attraverso i suoi caratteri in “handwriting”, si ispira a icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia, modelli puri e dal design filante.
Confermata anche il mese, ma non il giorno, del reveal della nuova Lancia Ypsilon: febbraio 2024. Solo allora vedremo l’edizione limitata Cassina, in versione 100% elettrica, e disponibile in sole 1906 unità. Lancia promette nuovi appuntamenti nelle prossime settimane per svelare ulteriori dettagli dell’auto del Rinascimento Italiano.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…