In un’occasione tradizionalmente riservata alle novità americane, come il NAIAS di Detroit, Kia è grande protagonista con la presentazione ufficiale di una novità globale.
Le luci della Cobo Hall si sono concentrate sulla Kia Stinger, un’innovativa “granturismo” che ridefinisce il concetto caro ai più prestigiosi marchi premium europei. La Stinger è la Kia più potente mai prodotta nella storia del marchio e unisce le alte prestazioni alle tradizionali doti di praticità e qualità del brand coreano.
Kia Stinger sarà disponibile sul mercato americano a partire dai prossimi mesi, mentre per quanto riguarda il mercato europeo sono previste alcune sorprese.
Come si può notare dalle immagini, l’estetica della Stinger è ereditata direttamente dal prototipo GT. Il design è opera del Centro Stile di Francoforte con la supervisione di Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia Motors; mentre la responsabilità delle caratteristiche dinamiche è stata affidata ad Albert Biermann, capo del team di ingegneri della divisione Vehicle Test e High Performance Development che lavorano in Corea e nella sede dedicata al Nürburgring.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…