Si aprono oggi gli ordini della Hyundai New Generation i30, la nuova media compatta che sottolinea la strada intrapresa dal Marchio coreano: migliorare costantemente l’esperienza dei propri clienti grazie a superiori dotazioni di tecnologia, stile e funzionalità.
Una gamma completa, con propulsori benzina e turbodiesel e cambio manuale o DCT, declinata in quattro allestimenti – a cui si aggiunge la versione di lancio “Prime Edition”, pensata per il lancio fissato il 18 e 19 febbraio. La “Prime Edition” offre anche cerchi in lega da 17 pollici e fari full LED, oltre a navigatore a colori con touchscreen LCD da 8 pollici e Live services (gratuiti per 7 anni), interfaccia Android auto ed Apple Car Play e frenata d’emergenza autonoma (AEB).
In questa fase di lancio commerciale, Hyundai i30 Prime Edition in versione 1.6 CRDi da 110 cavalli è in vendita al prezzo promozionale di 21.900 euro “chiavi in mano” (esclusa IPT). Si tratta di un vantaggio cliente di 4.150 euro che, in caso di permuta ed abbinato all’offerta Hyundai Finance, permette l’acquisto della vettura con rate da 259 euro al mese (per 36 mesi), con inclusi nella rata anche 3 anni di manutenzione ordinaria e 3 anni d’assicurazione furto e incendio – che s’aggiungono all’esclusiva garanzia Hyundai di 5 anni a chilometraggio illimitato, con servizio d’aggiornamento mappe “Lifetime Mapcare”.
Il design rivisto completamente della nuova i30 si declinerà in quattro differenti livelli d’equipaggiamento: Classic, Comfort, Business e Style. C’è poi tempo fino al 17 febbraio per registrarsi all’iniziativa BeTheFirst. Accedendo al form online (disponibile sul sito BeTheFirst) è possibile così restare aggiornati sulle ultime novità aziendali e prenotarsi per un Test Drive, lasciandosi sorprendere dal piacere di guida della Nuova i30.
Esteticamente, la New Generation i30 rappresenta la più recente evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai: il frontale denota grande carattere, valorizzato sia dalla nuova “Cascading Grille” che dalla cornice cromata che domina la vista. I tre proiettori a LED (anabbaglianti e abbaglianti) ed i LED verticali delle luci diurne rendono il look ancor più accattivante, mentre il grintoso design posteriore – scolpito, tridimensionale ed integrato con luci e fendinebbia, regala un’immagine di solidità.
Puliti ed intuitivi, gli interni della nuova i30 si caratterizzano per un layout orizzontale che trasmette un senso di eleganza, comfort e spazio. Il nuovo schermo touch di ultima generazione da 8 pollici, posizionato sul cruscotto, integra tutte le funzioni multimediali, sia di navigazione che di connettività, mentre l’inedito volante multifunzione rende facile ed intuitiva la gestione delle funzioni dell’auto tramite i comandi – tutti posizionati ergonomicamente sulle tre razze.
All’avanguardia a livello di connettività, la vettura può essere equipaggiata con il sistema audio e schermo touch LCD a colori da 5 pollici con retrocamera integrata e Bluetooth. La nuova Hyundai i30 dispone anche dei più moderni sistemi di guida assistita, in base ai più elevati standard europei. Di serie su tutta la gamma, la vettura offre la Frenata d’Emergenza Autonoma (AEB) con Allarme di Collisione (FCWS) e riconoscimento veicoli, il sistema di Mantenimento della carreggiata (LKAS), l’oscuramento automatico dei fari abbaglianti e, novità assoluta per la gamma Hyundai, il Driver Attention Alert (DAA) che coglie eventuali segni di stanchezza del guidatore. Parte del pacchetto opzionale “Safety Pack” sono invece il riconoscimento pedoni abbinato alla Frenata d’Emergenza Autonoma (AEB), il Cruise Control adattivo avanzato per la versione con trasmissione 7DCT (ASCC), il rilevatore dell’angolo cieco (BSD), l’avviso di possibili urti posteriori (RCTA) ed il dispositivo di rilevamento dei limiti di velocità (SLIF).
In termini di motorizzazioni, la i30 offre tre motori benzina con il debutto del nuovo 1.4 T-GDI turbo 4 cilindri da 140 cavalli, a cui si aggiunge il 1.0 T-GDI turbo 3 cilindri da 120 CV (inedito per i30), oltre al tradizionale 1.4 MPI 4 cilindri da 100 CV. Le motorizzazioni turbodiesel sono formate dal 1.6 litri CRDi 4 cilindri, declinato in tre differenti livelli di potenza: 95, 110 e 136 cavalli. In particolare, sia l’1.4 T-GDI che i due propulsori 1.6 CRDi turbodiesel da 110 (probabile best-seller della gamma) e 136 cavalli possono essere equipaggiati anche con l’esclusiva trasmissione elettronica 7DCT a “doppia frizione” – oltre che con il tradizionale cambio manuale a 6 marce.