La rinnovata Škoda Octavia nelle versioni Berlina e Wagon è già ordinabile presso la rete delle concessionarie della Casa ceca in Italia, con le prime consegne previste nel mese di marzo.
Il modello, oggetto di una profonda rivisitazione che ha interessato tanto lo stile quanto i contenuti di tecnologia, comfort e sicurezza (ve ne abbiamo parlato nel dettaglio qui), è proposto con una articolata gamma di motorizzazioni e versioni che permettono di soddisfare le esigenze di un ampio pubblico. I punti di forza della nuova Octavia saranno sicuramente l’ampia capacità di carico che, insieme ad altri fattori, hanno contribuito a renderla la Wagon più venduta in Europa dal 2014 ad oggi. A livello mondiale, la terza generazione di Octavia, lanciata nel 2013, ha già abbondantemente superato il milione di esemplari venduti.
Tra le principali novità si segnala la disponibilità dell’efficiente 1.0 TSI anche con trasmissione automatica DSG, mentre il 1.6 TDI offre ora una potenza massima di 115 CV rispetto ai precedenti 110 CV. Infine, la motorizzazione 2.0 TDI 150 CV 4×4 è ora proposta in abbinamento anche al nuovo cambio DSG a 7 rapporti.
Pur mantenendo un listino sostanzialmente allineato a quello precedente, l’equipaggiamento di serie della gamma Octavia è stato ampliato rispetto alla precedente generazione, con particolare attenzione al comfort di marcia e alla sicurezza.
Ricordiamo che i prezzi della nuova gamma Octavia partono dai 20.100 euro (21.150 per la versione station wagon) del 1.0 TSI 115 CV in allestimento Active per passare alla top di gamma 2.0 TDI 150 CV Ambition che viene 25.570 euro (26.620 euro).
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…
Vista per la prima volta nell'estate del 2023, e con una lista di clienti ben…
La Germania, un tempo locomotiva d'Europa, rischia di trasformarsi in un vagone merci abbandonato su…