Bisogna dire che ormai la nuova Lancia Ypsilon 2024 la stiamo vedendo in ogni sua sfaccettatura, ma la presentazione ufficiale arriverà non prima del mese di febbraio 2024. Non mancano però le immagini teaser della Casa e numerosi avvistamenti, pronti a scoprire qualche nuovo tassello?
Su Instagram sono stati mostrati due scatti rubati, da ignoti, di quella che, secondo i loghi, corrisponderà alla nuova piccola di casa Lancia: tutti i vari dettagli, dalle linee mostrate ricalcano i disegni rilasciati dal costruttore e sui muletti.
Foto spia nuova Lancia Ypsilon: frontale su due livelli
Come già visto in passato su numerosi teaser i fari sono su due livelli: i proiettori principali saranno bassi, mentre la parte alta sarà dedicata alle luci diurne, formata da due barre orizzontali e da una, più piccola, verticale al centro.
Sulle strisce a LED a forma di calice, come già visto sulla Pu+Ra HPE è presente una grande modanatura nera che riporta la scritta Lancia. Nella parte centrale si vedono quattro aperture: al momento non è chiaro se, come in questo caso, si tratta della versione elettrica e quindi le troveremo aperte sulla termica, ma potrebbe anche trattarsi di prese d’aria aggiuntive che vedremo sulla Lancia Ypsilon HF da 240 CV. L’importante paraurti integra due piccole prese d’aria laterali per defluire i flussi oltre il passaruota. Troviamo, infine, anche i sensori utilizzati per gli ADAS.
Foto spia nuova Lancia Ypsilon: posteriore dall’animo sportivo
Nelle foto è possibile vedere anche il paraurti posteriore che ricalca alcuni scatti rubati tempo fa: i due fari tondi hanno un disegno a Ypsilon e sono incastonati in una modanatura di plastica che crea una specie di mensola dietro al lunotto, in onore delle passate vetture sportive dello Scudo Blu.
Sul retro non sono presenti loghi, ma solo il lettering Lancia di colore nero su sfondo nero, che dovrebbe accendersi ad hoc grazie a un’indovinata luce a LED. Oltre a questo si aggiunge un piccolo spoiler sopra il lunotto e si può anche notare un inserto nero lucido integrato nel paraurti, alla base del portellone, con due piccoli catarifrangenti ai lati e lo sblocco della serratura del bagagliaio.