Nuova Ford Fiesta Rally4 fa il suo ingresso all’interno della nuova categoria FIA Rally4 e presenta la nuova vettura, scopriamola insieme.
Dopo che Peugeot ha presentato la sua 208 Rally4, ora è il turno della nuova Ford Fiesta Rally4 con motore EcoBoost. Potenza, velocità e maneggevolezza sono stati gli elementi al centro dello sviluppo della vettura. Con miglioramenti a tutto tondo, la nuova Ford Fiesta Rally4 è la prima auto ad essere omologata per i nuovi regolamenti FIA Rally4. Progettata e prodotta alla sede di Cracovia della M-Sport Poland, la nuova Fiesta Rally4 è il risultato di uno sviluppo molto più aggressivo della già competitiva Fiesta R2.
Il premiato 999cc turbo con tecnologia Ford EcoBoost è un 3 cilindri in linea a 12 valvole ottimizzato con un incremento di potenza e coppia, rispettivamente di 210 CV e 315 Nm. La nuova Ford Fiesta Rally4 2020 sfrutta migliorati rapporti di trasmissione e forti semiassi per gestire al meglio la distribuzione della coppia e dei cavalli motore. Inoltre, le sospensioni, lo scarico più leggero e la riduzione del peso rendono possibile il migliore rapporto potenza-peso raggiungibile nelle vetture della classe RC4.
Si tratta di una categoria estremamente competitiva che vedrà giovani stelle emergenti nel mondo delle competizioni automobilistiche sfidarsi in cerca di gloria e spingendo le proprie vetture al limite attraverso alcune delle più dure condizioni che il rally ha da offrire.
In questo senso, è fondamentale che la propria auto garantisca livelli inauditi di sicurezza e affidabilità. Sarà anche fondamentale il sistema di raffreddamento del motore, che nella nuova Ford Fiesta Rally4 può beneficiare dell’aggiunta di prese d’aria sul cofano e che danno, peraltro, un look più aggressivo alla vettura. Gli ordini per la Fiesta Rally4 e il kit di aggiornamento per la già esistente R2 partiranno dal 1° aprile 2020.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…