Novità

FIAT 500X 2022 RED: novità, motori e prezzo

Tempo di lettura: 2 minuti

La partnership tra Fiat e (RED), l’organizzazione attiva nella lotta alle pandemie prosegue anche con il suv della famiglia 500, viene applicata anche alla nuova Fiat 500X 2022 che adotta una versione 500X RED. Si basa sull’allestimento Cross ed è disponibile sia hatchback sia con la possibilità di avere un soft-top sulla base dell’allestimento Dolcevita lanciato in estate.

Sui montanti della portiera anteriore balza all’occhio il logo (500)RED a completamento dei particolari comuni a tutta la serie speciale (RED) della gamma Fiat. La nuova Fiat 500x è disponibile anche negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport.

Interni ed esterni della Fiat 500x 2022

La palette colori della Fiat 500X 2022 RED si allarga e, oltre alla livrea Rosso Passione, prevede il Grigio Moda, il Bianco Gelato ed il Nero Cinema; tutte le tonalità propongono i particolari rossi che contraddistinguono la versione appena lanciata

La Fiat (500x) RED è anche il primo allestimento e vedere incastonato nel frontale il nuovo logo “500” ed al posteriore il nuovo lettering “Fiat”. Gli interni sono caratterizzati da un’elegante tonalità scura e i sedili neri trovano risalto nel rosso delle cuciture che si ritrovano anche sull’ appoggia braccio.

La connettività non manca a bordo della nuova Fiat 500X 2022 , come su tutta la gamma, ed è garantita dal sistema Uconnect con schermo touchscreen da 7″ e navigazione integrata con Apple CarPlay e Android Auto, i cerchi in lega specifici sono da 19”. Completano l’equipaggiamento i sensori di parcheggio, i sensori crepuscolari, i fendinebbia e ultima, ma di vitale importanza l’aria condizionata automatica.

Prezzi e motori della Fiat 500X 2022

La FIAT 500X 2022 è disponibile sia in due motorizzazioni a benzina Firefly 1.0 da 120 CV e 1.3 da 150 CV e due immancabili Diesel Multijet da 1.3 da 95 CV e 1.6 130 CV, abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti o un automatico. I prezzi, per la Fiat 500x (RED) partono da 24.550 euro. Atteso per la primavera il nuovo motore ibrido 48V.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Ferrari 250 GTE: il ritorno delle regine a casa per uno speciale raduno, 65 anni dopo

Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…

17 hours ago

Elkann e De Meo lanciano l’allarme: “Così l’industria auto europea scompare”

“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…

17 hours ago

Auto, in Italia chi inquina non paga: lo studio europeo che accusa il nostro paese

Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…

21 hours ago

Così Bosch rivoluziona il tracciamento delle emissioni con il Digital Fuel Twin

Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…

22 hours ago

Tesla si schianta contro un muro dipinto: il VIDEO che umilia la guida autonoma

Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…

22 hours ago

Ecco i marchi auto che ad aprile hanno venduto meno di 100 auto

Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…

24 hours ago