Categorie: Novità

Nuova Fiat 500: successo di pubblico per il weekend di lancio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 3 luglio, dalle 20 a mezzanotte, è andata in scena la “500 Night” presso le concessionarie Fiat italiane: uno straordinario “porte aperte” per conoscere da vicino la Nuova 500 (da noi provata) e acquistarla a condizioni eccezionali.

 

La risposta del pubblico è stata notevole, migliaia di persone hanno partecipato alla “500 night”, e la vettura ha riscontrato da subito un ottimo successo: apprezzati dal pubblico gli interventi estetici esterni, la nuova plancia caratterizzata dal sistema di infotainment Uconnect Live con schermo touschscreen da 5″ e le nuove personalizzazioni di carrozzeria Second Skin che i clienti hanno potuto ammirare in anteprima in concessionaria.

Inoltre un ottimo riscontro del pubblico è arrivato sulle innovative azioni commerciali “500 night e “4 ore di follia”, che prevedevano il 50% di sconto sugli optional delle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Da venerdì sera a sabato sera, in sole 24 ore, sono stati effettuati oltre 6.000 preventivi e vendute 1.500 auto.

Per questo motivo, per continuare i festeggiamenti per il lancio del nuovo modello, Fiat ha deciso di prorogare la campagna sulla 500 per tutto il mese di luglio, omaggiando il 50% degli optional su tutte le 500 in pronta consegna presso le concessionarie, cumulabile con tutte le iniziative in corso.

Sabato 4 luglio invece, sempre nell’ambito della celebrazione del 58esimo compleanno dell’icona Fiat e della presentazione del nuovo modello, si è registrato il grande successo di pubblico del “500 Day”: i prati del Parco Sempione di Milano hanno accolto 15.000 persone che hanno dato vita a un allegro picnic. Inoltre, Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Records nella categoria “Largest human car image”, quando 328 persone hanno composto l’inconfondibile linea della Fiat 500 attraverso un grande mosaico umano.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago