Categorie: Novità

Nuova Fiat 500: successo di pubblico per il weekend di lancio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 3 luglio, dalle 20 a mezzanotte, è andata in scena la “500 Night” presso le concessionarie Fiat italiane: uno straordinario “porte aperte” per conoscere da vicino la Nuova 500 (da noi provata) e acquistarla a condizioni eccezionali.

 

La risposta del pubblico è stata notevole, migliaia di persone hanno partecipato alla “500 night”, e la vettura ha riscontrato da subito un ottimo successo: apprezzati dal pubblico gli interventi estetici esterni, la nuova plancia caratterizzata dal sistema di infotainment Uconnect Live con schermo touschscreen da 5″ e le nuove personalizzazioni di carrozzeria Second Skin che i clienti hanno potuto ammirare in anteprima in concessionaria.

Inoltre un ottimo riscontro del pubblico è arrivato sulle innovative azioni commerciali “500 night e “4 ore di follia”, che prevedevano il 50% di sconto sugli optional delle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Da venerdì sera a sabato sera, in sole 24 ore, sono stati effettuati oltre 6.000 preventivi e vendute 1.500 auto.

Per questo motivo, per continuare i festeggiamenti per il lancio del nuovo modello, Fiat ha deciso di prorogare la campagna sulla 500 per tutto il mese di luglio, omaggiando il 50% degli optional su tutte le 500 in pronta consegna presso le concessionarie, cumulabile con tutte le iniziative in corso.

Sabato 4 luglio invece, sempre nell’ambito della celebrazione del 58esimo compleanno dell’icona Fiat e della presentazione del nuovo modello, si è registrato il grande successo di pubblico del “500 Day”: i prati del Parco Sempione di Milano hanno accolto 15.000 persone che hanno dato vita a un allegro picnic. Inoltre, Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Records nella categoria “Largest human car image”, quando 328 persone hanno composto l’inconfondibile linea della Fiat 500 attraverso un grande mosaico umano.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

9 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago