Anteprime

Nuova Dacia Spring: cosa sappiamo prima del debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Dacia Spring verrà presentata a breve. La compatta del brand rumeno appartenente al Gruppo Renault verrà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2024, sarà allora che la piccola elettrica vedrà la luce. Ma scopriamo meglio cosa sappiamo prima del debutto della nuova Dacia Spring.

Dacia Spring: le informazioni in attesa del 21 febbraio

Il Salone di Ginevra è una delle kermesse automobilistiche più attese dell’anno. L’evento cattura l’attenzione di tantissimi appassionati del mondo automotive, un qualcosa che gioverà molto alla nuova Dacia Spring. La piccola elettrica del brand rumeno verrà svelata proprio in occasione della manifestazione automobilistica svizzera. Mancano quindi pochissimi giorni prima della presentazione ufficiale della nuova elettrica Spring, pronta a rinnovarsi sia dal punto di vista estetico che tecnico. In realtà però la vedremo già il 21 febbraio 2024 e, come anticipazione, sta già circolando un teaser nel quale è possibile ammirare il profilo della vettura eco-friendly, mettendo in risalto proporzioni molto simili a quelle della generazione attuale. Scopriamo meglio tutti i dettagli di questa automobile alla spina.

Come sarà la nuova Dacia Spring?

La nuova Dacia Spring, per quel che si sa finora, avrà un assetto rialzato, confermando lo stile da urban crossover, con dimensioni che dovrebbero crescere di poco rispetto ai 3,73 metri dell’attuale versione. Le novità riguarderanno alcune parti della carrozzeria come il frontale fortemente ispirato a quello della nuova Dacia Duster. Anche gli interni della Dacia Spring cambieranno, adottando con ogni probabilità parte dell’arredamento delle sorelle maggiori, a partire dall’infotainment più ricco. Questa vettura da città verrà sviluppata dalla piattaforma CMF-AEV, quindi con contenimento dei pesi e l’adozione di nuove tecnologie, specialmente dal punto di vista della sicurezza. Miglioramenti potrebbero esserci anche per quel che concerne motori e batterie con relativi upgrade di potenza e autonomia, aspetti che potrebbero fare della nuova Dacia Spring l’auto elettrica più economica sul mercato in competizione diretta con la nuova Citroen e-C3 e con la futura attesissima nuova FIAT Panda che verrà presentata a luglio.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

36 minuti ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

17 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

18 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

18 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

19 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

19 ore ago