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Nuova Citroën C3 Facebook – Only: la best seller francese conquista i social

Tempo di lettura: 3 minuti

Cambiare il proprio modello di punta è sempre una missione difficile. In Citroën però la scelta di cambiare è stata coraggiosa, attraverso un design completamente differente al modello precedente, molto più moderno e dinamico.

La nuova C3 è, inoltre, la prima “social car” e, nella sua versione opening edition, si affilia proprio con uno dei player più forti su questo mercato, Facebook. Nasce così un’edizione di lancio in serie limitata due mesi prima della commercializzazione ufficiale sul mercato italiano, la Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition. 129 esemplari ordinabili solo on-line da oggi, 12 settembre, al prezzo speciale di pre-lancio di 15.900 euro, a fronte di un prezzo di listino di 19.100 euro.

Facebook è presente nei colori: blu della carrozzeria e bianco di tetto, conchiglie retrovisori, profilo fendinebbia, dettaglio Airbump e finitura montante posteriore.  Inoltre, un’esclusiva personalizzazione “tag cloud” caratterizza il tetto e la targhetta con la numerazione della serie ricorda l’abbinamento esclusivo.

Per la Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition non poteva mancare la ConnectedCAM Citroën, una telecamera HD integrata che cattura momenti del proprio quotidiano, gioie ed emozioni per condividerli su Facebook o semplicemente tenere come ricordo, contrassegnate dall’hashtag “from my ConnectedCAM”.

L’allestimento comprende anche, tra l’altro, Airbump, ASL video (avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata), Bluetooth®, presa USB e presa Jack, climatizzatore automatico, rilevatore di stanchezza “Coffee Break Alert”, Hill Assist, rilevatore pressione pneumatici, riconoscimento dei limiti di velocità, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera, tergicristallo automatico e volante in pelle. Il motore di questa edizione speciale è il BlueHDi 75, adatto anche ai neopatentati.

Sarà possibile prenotarla la solo sulla pagina Facebook (www.facebook.com/citroenitalia) o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it), compilando il form di prenotazione, per poi essere contattati dal Concessionario Citroën per la formalizzazione contrattuale.

La consegna dell’auto avverrà all’arrivo in Italia delle prime auto, all’inizio di novembre. Per i 129 più veloci che si aggiudicheranno la C3 Facebook – Only Limited Edition è previsto un welcome kit con prodotti griffati Facebook e, per tutti coloro che acquisteranno la nuova Citroën C3, è prevista la partecipazione al concorso per visitare il Campus della sede Facebook di Menlo Park, vicino a Palo Alto.

Tante personalizzazioni (ben 36 combinazioni diverse tra colori carrozzeria e tetto) e un family feeling che conferma in toto il trend lanciato dalla C4 Cactus.
129 esemplari che arriveranno in anteprima, già acquistabile solo online al prezzo di 15.900€. BlueHDi 75 cv.

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Citroën Italia: “Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition si vuole rivolgere ai “Urban Pioneers” che sono il target naturale di riferimento di Nuova C3 e che, grazie alla collaborazione con Facebook, diventeranno i primi “Ambassador” nella diffusione del nostro nuovo modello.”

Valerio Perego, Sales Manager di Facebook Italia: “L’Automotive è tra i settori più attivi su Facebook. Siamo molto contenti, dunque, di aver lavorato con Citroën per lo sviluppo di questo progetto e ringraziamo Groupe PSA per averci scelto come partner esclusivo di un lancio così importante. L’evoluzione tecnologica sta regalando ai consumatori nuove stimolanti possibilità e il lancio della Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition ne è la conferma”. “Le feature di prodotto dell’auto e il fatto che sia prenotabile esclusivamente online sono perfettamente in linea con la nostra piattaforma la cui mission è quella di offrire alle persone il potere di condividere le proprie esperienze. Il lancio della Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition rappresenta un’operazione unica nel suo genere e, per certi versi, pioneristica. Citroën è una delle prime aziende ad aver compreso le potenzialità e il ruolo che Facebook e Instagram ricoprono durante tutto il processo di marketing funnel”.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

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Guido Casetta

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