BMW Roma ha organizzato un evento in grande stile all’aeroporto militare di Pratica di Mare per presentare ai suoi clienti la nuova BMW Serie 5 Touring.
Il workshop organizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare è stato organizzato per ricordare la storia del Marchio tedesco, evoluto da costruttore di motori aerei a produttore di moto e poi di automobili. Nel corso della sua storia, l’azienda ha indirizzato fermamente il suo obiettivo al futuro e ciò è entrato profondamente nel DNA del Gruppo traducendosi in tecnologie avveniristiche, dispositivi evoluti di guida assistita, connettività e costante innovazione, le stesse tecnologie che si ritrovano sulla nuova BMW Serie 5 Touring.
“Il BMW Group sta affrontando le nuove sfide legate all’innovazione digitale proponendo la propria visione della mobilità del futuro che vede al centro dello sviluppo sempre la persona e la sua esperienza di guida” – ha dichiarato Salvatore Nanni, direttore Marketing di BMW Italia. “La mobilità individuale si arricchirà della guida autonoma, sarà più condivisa e connessa, diventerà più sostenibile grazie alle propulsione elettrica. Le nostre auto già oggi portano il futuro nella vita di tutti i giorni, come la nuova generazione della BMW Serie 5 che è un vero e proprio manifesto a tecnologie sempre più avveniristiche”.
La nuova BMW Serie 5 Touring manifesto di innovazione
Recentemente presentata al Salone di Ginevra, la BMW Serie 5 Touring si affianca alla versione berlina che da poche settimane è stata lanciata nelle Concessionarie italiane e sta confermando i numeri del modello precedente sul mercato delle auto premium. Con le sue superfici dal disegno pulito e atletico e con le sue linee dallo slancio dinamico, il design della scocca della nuova BMW Serie 5 Touring esprime la combinazione di sportività e versatilità che caratterizza da sempre la Serie 5.
Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, il sistema di visualizzazione e di comando della nuova BMW Serie 5 Touring ottimizza il controllo intuitivo delle funzioni della vettura, di navigazione, di comunicazione e d’infotainment. Le funzionalità ampliate del concetto di comando iDrive, per esempio con il nuovo BMW Gesture Control, creano nuove possibilità di scelta. Inoltre, i sistemi di assistenza aiutano a concentrarsi sul piacere di guida e supportano il guidatore nelle più svariate situazioni, aumentando così sia il comfort sia la sicurezza.