Il nuovo SUV di casa Audi, il cui arrivo è previsto tra il 2024 e il 2025, è stato fotografato in questi giorni, mentre circolava in Germania. In realtà si tratta, probabilmente, di un prototipo, e non della versione finale; in ogni caso, anche se la camuffatura è piuttosto pesante, possiamo avere una discreta anteprima di quella che sarà la nuova Audi Q3.
Le novità più importanti, e visibili, sono sicuramente nella parte frontale e posteriore: troviamo una nuova mascherina, con il logo Audi al centro; i fari anteriori sono molto originali, e disposti su due livelli. Nella “coda” si intravede appena una barra LED, attraverso tutto il portellone del bagagliaio, come altri modelli e-tron.
Per quanto riguarda le motorizzazioni dell’Audi Q3 non conosciamo ancora i dettagli; sappiamo che sarà l’ultima Audi a motore endotermico, con motori anche a benzina e che avrà la piattaforma MQB Evo, in comune con la nuova Volkswagen Tiguan e Cupra Terramar, quest’ultimo prodotto anch’esso nello stesso impianto dove sarà costruito il SUV dei quattro anelli. Lo sportello sopra il passaruota, visibile nelle foto, fa pensare a un’auto ibrida plug-in, con una motorizzazione di nuova generazione, sopra i 250 CV e a basse emissioni. I motori, come anticipato, saranno anche a benzina e Diesel mild hybrid.
La Q3, che era stata rivista nel 2018, si è rinnovata solo negli allestimenti, mentre l’estetica è rimasta la stessa; i suoi punti forti sono la cura nei dettagli e l’ampio baule, che nonostante le dimensioni limitate del veicolo (448 centimetri di lunghezza), è di tutto rispetto, raggiungendo i 530 litri con il divano posteriore completamente avanzato. Ed è stato già introdotto un plug-in a benzina: si tratta del 1.4 TFSI da 150 CV, supportato da un motore elettrico da 116 CV, in grado di fare fino a 50 km di sola trazione elettrica.
Autore: Flavio Garolla
Foto copertina: Carscoops.com
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…