A poche settimane dalla pubblicazione delle prime foto ufficiali è iniziata la fase di prevendita sul mercato italiano delle nuove Audi A4 e A4 Avant, completamente riprogettate sulla base della innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB, portata al debutto dalla recente Audi Q7.
La nuova generazione della Audi A4 si presenta quindi alla Clientela a partire da 33.800 euro per la A4 1.4 TFSI 150 CV e da 38.250 euro per la A4 Avant 2.0 TDI 150 CV.
Più spaziosa a fronte di dimensioni esterne leggermente cresciute, più leggera fino a 120 kg e con equipaggiamenti di comfort e sicurezza tipici dei modelli di segmento superiore, la nuova A4 è disponibile con tre motorizzazioni TFSI e quattro TDI, tutte caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6.
La gamma A4 presenta come dotazione standard i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema Audi drive select con modalità Efficiency (tranne 1.4 TFSI), l’interfaccia Bluetooth, l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore automatico.
Di particolare rilievo è anche la presenza di serie del sistema di sicurezza Audi pre sense city, grazie al quale l’auto è in grado di monitorare la zona antistante per circa 100 metri e fino a una velocità di 85 km/h. In caso di rischio di collisione con veicoli, pedoni o ciclisti, il sistema avverte il conducente e attiva una frenata automatica capace di limitare fortemente la velocità di impatto, fino ad arrivare a evitarlo quando la velocità iniziale del mezzo è inferiore a 40 km/h.
Completamente nuovo è anche l’MMI plus che dispone ora di un monitor da 7” a colori e di un’interfaccia riprogettata. Di serie il sistema dispone di comando vocale, lettore CD, lettore di schede SDCX, presa AUX-IN, presa USB e 8 altoparlanti.
Inoltre, la proposta commerciale delle A4 e A4 Avant ruota ora intorno a quattro versioni che possono essere integrate da pacchetti pensati per rendere più semplice per il Cliente la configurazione della propria A4 e per offrire al contempo un sensibile vantaggio sul costo delle singole dotazioni incluse.
Questa la composizione delle singole versioni e il prezzo:
Versione Design: single frame, griglie radiatore laterali e inserto al diffusore posteriore in nero titanio, cerchi da 17” a 10 razze, volante multifunzionale in pelle a 3 razze con inserto cromato, rivestimenti interni specifici. Per motori da 150 CV, 1.900 euro; per le motorizzazioni con più di 150 CV, 1.300 euro.
Versione Sport: single frame, griglie radiatore laterali e inserto al diffusore posteriore in grigio opaco, cerchi da 17” a 5 razze a Y, volante multifunzionale sportivo in pelle a 3 razze e sedili sportivi con rivestimenti specifici. Per motori da 150 CV, 1.900 euro; per le motorizzazioni con più di 150 CV, 1.300 euro.
Versione Business: sistema di navigazione MMI, sensore pioggia/luci, regolatore di velocità e appoggiabraccia anteriore comfort. Prezzo di 1.970 euro.
Versione Business Sport: unisce le dotazione delle due versioni. Per motori da 150 CV, 3.870 euro; per le motorizzazioni con più di 150 CV, 3.270 euro.
Pacchetto Evolution: gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia LED con indicatori di direzione dinamici posteriori, pacchetto luci e climatizzatore automatico comfort a 3 zone. Prezzo di 1.810 euro.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…