A poche settimane dalle prime foto ufficiali, è iniziata la commercializzazione in Italia della rinnovata gamma di Audi A1 e A1 Sportback, che proveremo a breve in anteprima. I prezzi al lancio partiranno dai 20.300 euro (1.4 TDI ultra in allestimento base) fino ai 25.000 euro (1.4 TFSI COD S tronic in allestimento base).
In questa prima fase di prevendita, saranno 4 le motorizzazioni disponibili: 1.4 TFSI 125 CV, 1.4 TFSI Cylinder On Demand 150 CV, l’innovativo tre cilindri 1.4 TDI ultra 90 CV e 1.6 TDI 116 CV.
L’intera gamma di motorizzazioni rispetta la normativa Euro 6 e può vantare una riduzione media dei consumi fino al 10% rispetto a quella precedente. Inoltre tutte le motorizzazioni saranno proposte in abbinamento sia al cambio manuale sia all’unità S tronic a doppia frizione.
L’equipaggiamento di serie dei due modelli si arricchisce ora delle seguenti dotazioni:Cerchi in lega di alluminio a 5 razze, 6Jx15,con pneumatici 185/60 R15 o cerchi in lega di alluminio 7Jx16 a 10 razze con pneumatici 215/45 R16, dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria, inserti in alluminio ai comandi interni degli alzacristalli elettrici e della radio, servosterzo elettromeccanico e sistema Start&Stop con recupero dell’energia in frenata.
Gli allestimenti saranno fin da subito 4: Base, Sport (+ 1300 euro), Design (+1300 euro) e Metal (+ 1760 euro).
La versione Sport include l’assetto sportivo, i cerchi specifici da 16” con design Dinamico, i proiettori fendinebbia, oltre ai sedili sportivi con rivestimento in tessuto Progress, al volante sportivo in pelle a 3 razze e al sistema di informazioni per il conducente. Completano il design distintivo il look alluminio nell’abitacolo, le mascherine delle bocchette di aerazione in nero lucido e i terminali di scarico cromati.
La versione Design comprende cerchi specifici da 16” con design a turbina, guscio degli specchietti retrovisivi esterni e spoiler al tetto in colore di contrasto, oltre ai sedili sportivi con rivestimento in tessuto Liga, al volante sportivo in pelle a 3 razze e al sistema di informazioni per il conducente. A questi si aggiungono il look alluminio nell’abitacolo, le mascherine alle bocchette di aerazione in colore di contrasto e i terminali di scarico cromati.
La versione Metal comprende tutti i contenuti della versione Design con, in aggiunta, il colore carrozzeria metallizzato/perla, l’arco del tetto in colore di contrasto (A1) o il tetto in colore di contrasto (A1 Sportback) a cui aggiunge la pedaliera sportiva con appoggiapiede e i rivestimenti dei pedali in acciaio inox.
Infine, due pacchetti permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità di A1 e A1 Sportback dal punto di vista della connettività e dei sistemi di assistenza alla guida: il Pacchetto Media (+ 1160 euro) ed il Pacchetto Sensor (+560 euro).
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…