A pochi giorni dalla presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra emergono nuovi dettagli sulla nuova Alpine stradale, una macchina studiata nel rispetto della leggerezza.
Sì perché anche i sedili, dei quali sono state diffuse le prime foto, sono stati studiati dagli ingegneri Alpine per il massimo risparmio di peso e il miglior supporto laterale, così da unire il pilota in un tutt’uno alla vettura.
In molte auto sportive, il sedile è spesso frutto di un compromesso tra confort del conducente e peso del veicolo. Il sedile avvolgente ultraleggero della nuova Alpine combina questi due fattori. La scocca, con i suoi supporti metallici cavi, permette un guadagno di peso sostanziale: il peso totale del sedile è di soli 13,1 kg, ben al di sotto della media della categoria.
Pelle trapuntata, funzionale e confortevole cosicchè i rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. I sedili della nuova Alpine permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva. Strizzando l’occhio alla sua antenata, i rinforzi laterali in pelle trapuntata sono stati modellati per un confort eccellente.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…