In attesa di provare la nuova Giulia, escono in rete le prime immagini e i primi rendering dell’Alfa Romeo Spider, uno dei vari modelli che, insieme al SUV (si chiamerà Stelvio?), sono previsti nei prossimi anni.
Sulla base della medesima piattaforma a trazione posteriore della Giulia, denominata Giorgio, ecco che si intravedono le prime linee dell’auto che potremo iniziare ad ammirare in “alluminio e ossa” presumibilmente dal 2018. Non sarà solo la piattaforma in comune con la nuova berlina del Biscione, ma sicuramente anche la tecnologia e le motorizzazioni, dati i grandi sforzi effettuati dal Marchio per sviluppare un progetto così ambizioso e, apparentemente senza punti deboli (se non le tempistiche, ma ormai ci siamo) come quello della Giulia.
Firme luminose a LED, grandi prese d’aria, forme muscolose e cerchi direttamente derivati dalla Quadrifoglio Verde, sono i primi elementi che notiamo guardando queste immagini, che, se il rendering si rivelasse quantomeno realistico, garantirebbero sicuramente un design ben riuscito.
La nuova Spider, insieme all’eventuale Coupé (6C?), potrebbe arrivare sul mercato una volta concluso il ciclo di vita della 4C, prendendone il posto. In attesa di conoscere gli sviluppi riguardanti questi due modelli sportivi, non ci resta che aspettare i saloni automobilistici autunnali, che probabilmente ci sveleranno le prime forme del primo SUV targato Alfa Romeo e magari qualcosa di più.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…