La nuova
Kia Sportage 2025 si prepara a sbarcare sul mercato italiano subito dopo l’estate, con una gamma di motorizzazioni fortemente elettrificata e un listino che copre una fascia molto ampia, dai 33.500 euro ai 48.500 euro.
Il SUV best-seller di Kia, con oltre 7 milioni di unità vendute a livello globale, arriva rinnovato nel design e nella tecnologia, ma il punto centrale per i clienti italiani sarà proprio la politica prezzi, che differenzia nettamente le varie motorizzazioni e allestimenti.
Prezzi Kia Sportage 2025 in Italia
Il listino del nuovo Sportage varia in base al tipo di propulsione (benzina, diesel mild hybrid e full hybrid), alla trasmissione e agli allestimenti (Business, Style, GT-Line e GT-Line Plus). Ecco il dettaglio:
- Benzina 1.6 T-GDi 150 CV
- Business: 33.500 €
- Style: 36.250 €
- Benzina 1.6 T-GDi DCT7 150 CV
- Business: 35.500 €
- Style: 38.250 €
- Diesel Mild Hybrid 1.6 CRDi MHEV 136 CV
- Business: 36.000 €
- Style: 38.750 €
- Diesel Mild Hybrid 1.6 CRDi MHEV DCT7 136 CV
- Business: 38.000 €
- Style: 40.750 €
- GT-Line: 43.500 €
- GT-Line Plus: 46.250 €
- Hybrid 1.6 T-GDi HEV AT6 239 CV
- Business: 37.750 €
- Style: 40.500 €
- GT-Line: 43.250 €
- GT-Line Plus: 46.000 €
- Hybrid 1.6 T-GDi HEV AT6 AWD 239 CV
- Business: 45.750 €
- Style: 48.500 €
Una gamma di prezzi per diverse esigenze
Il nuovo Kia Sportage si posiziona come uno dei SUV più versatili del segmento C-SUV. La differenza di prezzo tra la versione di accesso e quella top di gamma è di circa 15.000 euro, consentendo ai clienti di scegliere la configurazione più adatta al proprio budget e alle proprie esigenze di mobilità.
Le versioni benzina rappresentano l’ingresso nella gamma, con prezzi da 33.500 euro, mentre i diesel mild hybrid si collocano in una fascia intermedia, con un listino a partire da 36.000 euro. Le varianti full hybrid invece, partono da 37.750 euro e arrivano a quasi 48.500 euro nella versione HEV AWD GT-Line Plus, che al momento rappresenta il vertice della gamma.
Prospettive future sul prezzo
Kia ha confermato che in una fase successiva arriveranno anche le versioni Plug-in Hybrid (PHEV) e, per l’Italia, una versione GPL. I prezzi non sono ancora stati ufficializzati, ma è verosimile che il PHEV si posizionerà oltre i 50.000 euro nelle configurazioni più ricche, mentre il GPL potrebbe rappresentare l’alternativa più economica e accessibile per il mercato italiano, storicamente molto sensibile a questa tipologia di alimentazione