La nuova
FIAT Grande Panda è arrivata da poco sul mercato e già fa parlare di sé. Non solo per il design aggiornato e il motore benzina
1.2 PureTech da 100 CV, ma anche per un prezzo che mette in discussione la storica supremazia della
Panda classica, ancora in produzione a Pomigliano d’Arco. La domanda sorge spontanea: con le nuove promozioni Stellantis, la
Grande Panda costa davvero meno della Panda Classic?
Grande Panda a 14.950 euro: la promo Stellantis di settembre 2025
Per attirare nuovi clienti, Stellantis ha lanciato un’offerta molto aggressiva sulla nuova Grande Panda. La versione POP benzina parte da 14.950 euro, con rottamazione inclusa. A questa cifra si può aggiungere un ulteriore sconto di 950 euro scegliendo il finanziamento dedicato.
Ecco i dettagli:
- Anticipo: 3.357 euro
- 35 rate mensili: 141 euro
- Rata finale: 9.405 euro
- TAN: 5,99%
- TAEG: 9,17%
Tradotto in cifre, significa che per tenere l’auto alla fine del contratto si spenderebbero circa 17.700 euro. In alternativa, il cliente può restituire la vettura o sostituirla dopo 36 mesi, con una spesa complessiva di poco più di 8.000 euro.
Attenzione però al limite di percorrenza: massimo 30.000 km in 3 anni, con penale di 0,10 euro per ogni km extra.
E la Panda Classic?
La Panda Classic POP con motore Firefly resta sul listino a 14.700 euro, quindi leggermente meno della Grande Panda in prezzo di listino. Tuttavia, le condizioni di finanziamento cambiano:
- Rata mensile: 129 euro
- Costo totale in caso di acquisto: circa 13.000 euro
- TAN: 8,75%
- TAEG: 12,92%
In sostanza, la Panda classica rimane la più conveniente sul lungo periodo, ma la Grande Panda, con il suo nuovo motore 1.2 e uno spazio più moderno, diventa competitiva soprattutto per chi valuta la formula “uso e restituzione”.