Dopo Kodiaq arriva il secondo SUV della Casa ceca ed è pronto a proporre tanti contenuti interessanti in linea con la qualità del Gruppo Volkswagen. Prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada in anteprima, ecco
le 5 cose da sapere sulla Skoda Karoq:
- Il SUV compatto di Skoda misura 4,38 m in lunghezza, 1,84 m in larghezza, 1,60 m in altezza e va ad affiancare, anche nel design, la sorella più grande Kodiaq con le sue dimensioni da C-SUV abbastanza contenute, andando a occupare uno slot in un segmento che, da solo in Italia, vale l’11% del totale.
- Dal punto di vista della connettività, i vari sistemi rispondono al nome di Skoda Connect, con il debutto del digital cockpit con la strumentazione liberamente programmabile dal conducente (in arrivo a Marzo). Di nuova generazione anche l'interfaccia tra auto e smartphone: la piattaforma SmartLink+ con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing.
- I suoi punti di forza sono il volume del bagagliaio da 521 litri, record tra le sue competitor, e la possibilità di scegliere i sedili posteriori Varioflex, per un massimo di oltre 1.810 litri per il carico.
- La gamma di motorizzazioni si divide tra unità benzina e diesel: per i primi ci sono il 1.0 TSI da 115 CV con la possibilità di scegliere il manuale sei rapporti o l’automatico DSG sette rapporti e il 1.5 TSI da 150 CV abbinabile al solo DSG. Sul fronte diesel si parte dal 1.6 TDI da 115 CV (a scelta con cambio manuale o DSG) e il 2.0 TDI da 150 CV, abbinabile invece alla trazione integrale. Più avanti arriverà il 2.0 diesel da 190.
- Tre le versioni disponibili al lancio: Ambition, Executive e Style. Prezzi a partire da 23.850 euro per la 1.0 TSI da 115 cavalli in allestimento Ambition, fino ai 34.350 euro della 2.0 TDI 4x4 da 150 cavalli in allestimento Style.
Ora che vi ho detto le 5 cose da sapere sulla Skoda Karoq, non vi resta che continuare seguirci live sui social network e scoprire tutto sul nuovo SUV ceco nella nostra prova su strada in anteprima.