in

Novità motoristiche nella gamma Audi A3

Tempo di lettura: 2 minuti

A testimonianza della grande attenzione che la Casa di Ingolstadt riserva alle esigenze di mobilità dei Clienti, sono numerose le novità che riguardano la nuova Audi A3. Già disponibile nelle carrozzerie 3 porte, Sportback, Sedan e Cabriolet, la A3 arricchisce la propria gamma di motorizzazioni a tutto vantaggio dei futuri acquirenti.

Principale novità per l’inizio del 2014 è l’arrivo della A3 Sportback g-tron, il primo modello Audi di serie con alimentazione bivalente metano/benzina. Grazie all’efficienza del 1.4 TFSI 110 CV, la A3 Sportback g-tron percorre 400 km con un pieno di metano da 14,4 kg. A questi aggiunge altri 900 km sfruttando il serbatoio della benzina. Il 1.4 TFSI, disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o all’unità S tronic a 7 velocità, permette di raggiungere i 197 Km/h con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,8 secondi. Con un completo allestimento, che riprende quello della nomale 1.4 TFSI Sportback, la A3 Sportback g-tron è già in prevendita con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione S tronic.

L’efficienza della famiglia A3 spicca anche tra le motorizzazioni Turbodiesel. Per le varianti 3 porte e Sportback, infatti, è ora disponibile la versione 1.6 TDI 110 CV ultra, che rappresenta la motorizzazione al vertice per contenimento dei consumi e delle emissioni. Il nuovo 1.6 TDI, infatti, consuma solo 3,2 l/100 km su A3 (3,3 l/100 su A3 Sportback) con emissioni medie di CO2 di 85 g/km (88 g/km su A3 Sportback). Con un equipaggiamento che ricalca quello delle motorizzazioni 1.6 TDI 105 CV già presenti a listino, a cui si aggiungono alcune specificità tra cui assetto sportivo, diversa pressione di iniezione del Common Rail, rapporti allungati e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, la A3 ultra è proposta a partire da 24.750 euro, mentre il listino della A3 Sportback ultra parte da 25.600 euro.

WRC – Rally Montecarlo: Sébastien Ogier vince lo Shakedown

Autoappassionati

Toyota arriva a quota 6 milioni di ibride