Dalla domotica controllata con Alexa alla zona relax con divano Chesterfield, lo YouTuber italiano ha svelato l'ultimo capitolo nella costruzione della sua officina dei sogni.
Se avete mai sognato di costruire un garage con officina dedicata, una zona relax dove vivere la vostra passione e non solo un luogo dove parcheggiare l'auto, lo YouTuber Michele Molteni ha realizzato questo sogno nel suo ultimo progetto. Diventato noto al grande pubblico (ha oltre 1,7 milioni di iscritti sul suo canale) grazie alle sue imprese di costruzione estreme, dai bunker sotterranei alle case sull'albero, Molteni ha presentato ufficialmente il garage all'interno del suo "Mega Studio". Si tratta di un capannone da oltre mezzo milione di euro che diventerà la sede ufficiale di tutti i suoi progetti. Al suo interno, poi, questo studio accoglie anche un altro luogo dedicato agli appassionati dei motori: il Mega Garage.
Officina completa, domotica e zona relax: ecco com'è il garage "multiuso" di Michele Molteni
Per chi ancora non lo conoscesse, Michele Molteni è uno dei principali creator italiani nella costruzione e realizzazione di progetti Fai da te. Con oltre 1,7 di iscritti, Molteni ha creato il suo canale e la sua fortuna mettendo in pratica progetti davvero folli. Questi arrivano a superare spesso i confini della fantasia e esaudendo le fantasie dei propri iscritti. Celebre anche fuori dai confini nazionali per la realizzazione di progetti molto ambiziosi, come il "Mega Bunker", un bunker completamente personalizzato, fino ad arrivare al suo ultimo progetto, il "Mega Studio".
Si tratta di un enorme capannone acquistato per renderlo la sede ufficiale di tutte le sue operazioni, da quelle più "classiche" come i restauri di vetture fuori dagli schemi come la sua limousine su base Lincoln Town Car acquistata nel 2025 ai il suo progetto più noti. Un esempio? La FIAT Panda dotata di una casa sul tetto, che Molteni ha portato anche a Tu si que vales nel 2024. Nella parte inferiore del capannone, però, è presente un grande garage con quattro porte, che lo Youtuber italiano ha deciso di trasformare in uno spazio polifunzionale, il "Mega Garage".
Come in tutti i suoi progetti, Molteni ha realizzato in prima persona, con l'aiuto di professionisti e artigiani del settore, tutti i lavori di
personalizzazione e modernizzazione del garage interamente documentati da una serie di video sul suo canale. Dal pavimento dedicato fino alle pareti con pannelli in legno, passando per un'officina completa con attacchi per l'acqua e per la luce professionali, tutto è stato rivisto e personalizzato. In questa zona del garage trova posto anche l'
Area Chill. Qui trovano posto un divano Chesterfield, una TV e tutto l'occorrente per godersi il garage anche senza lavorare su un'automobile.
L'intero Mega Garage è dotato, poi, di accessori utili appesi ai muri, dagli immancabili estintori fino a rampe e taniche d'emergenza. Le porte dei garage sono ad apertura elettrica e comandabili tramite Alexa. I quattro posti auto, infine, sono sormontati da un sistema di illuminazione dedicato, che permette ad ogni veicolo di essere valorizzato al meglio.
Per provare l'effetto che fa il Mega Garage una volta completato, Molteni ha posizionato all'interno del garage diverse vetture. È partito dalla sua Audi A3, un esemplare del 2015 di sua proprietà ormai da diversi anni. Dopo la sua fida "Audi Carro", Molteni ha ospitato altre vetture, da una Hyundai i30 N Performance con un'arrogante livrea Marlboro a sportive di livello assoluto come una BMW M2 G87 e una Porsche 718 Cayman GT4. Spazio poi anche alla diffusa Tesla Model 3 e all'enorme Mercedes G63 AMG. A chiudere l'effetto che fa il garage, infine, ci ha pensato una Lamborghini Huracàn Tecnica, che lo stesso Molteni ha confessato essere a noleggio. In ogni caso, questo garage è un vero sogno per gli appassionati di motori, che possono sognare insieme al noto Youtuber di avere un luogo dove poter vivere la propria passione, mettere a posto quella project car che tanto desiderano e passare del tempo a parlare di auto della nostra passione.