in

Noleggio a lungo termine: come funziona la tecnologia di Horizon Automotive

Tempo di lettura: 3 minuti

Al giorno d’oggi sono sempre più le realtà che forniscono auto a noleggio a lungo termine: basta una spesa fissa al mese e il gioco è fatto; si può guidare, per quanto si vuole, qualsiasi auto a listino. Sono aumentati sempre più i fornitori di questo pratico servizio che permette al cliente di sedersi comodamente al volante della sua nuova vettura e non dover più pensare a nulla, nemmeno in caso di foratura o di guasti.

A fornirti un pacchetto completo ci pensa, ad esempio, Horizon Automotive, tech mobility provider che, grazie ad una piattaforma online intuitiva, ti consente di selezionare e configurare la tua prossima auto con pochi e semplici clic. Sul sito web dedicato si può infatti consultare il vasto catalogo, composto per la maggior parte da vetture in pronta consegna dei concessionari partner, e richiedere un primo contatto digitale con l’azienda o con gli oltre 20 store presenti sul territorio.

Il sito permette, inoltre, attraverso una scelta guidata basata sulle proprie preferenze, di mettere a confronto più offerte, visualizzando lo stato dettagliato di ogni singolo modello caricato a sistema, e di identificare i vantaggi del canone di noleggio di Horizon Automotive rispetto all’acquisto in proprietà e rispetto agli altri canoni di noleggio presenti sul mercato. È questa la vera innovazione rispetto ad altri competitor, che permette di ottenere la migliore offerta economica in tempo reale grazie ad algoritmi basati sull’intelligenza artificiale.

Non resta che recarsi sul sito di Horizon Automotive e scoprire come fare per trovare la propria auto tra le numerose disponibili. Horizon copre, infatti, il 100% dei marchi presenti oggi sul mercato: dalla citycar elettrica alla sportiva a benzina o ibrida, il configuratore di Horizon Automotive potrà soddisfare le tue richieste. Inoltre, grazie agli algoritmi sviluppati dalla tech mobility company, è possibile confrontare tutte le tariffe disponibili sul mercato nel minor tempo possibile. Vediamo come.

Horizon Index, Horizon Index 2, Super Index e Green Index: parola d’ordine trasparenza

Cosa sono gli Horizon Index? Basati su algoritmi proprietari e alimentati da dati reali e aggiornati, questi quattro strumenti permettono ai clienti di confrontare in modo chiaro e completo l’offerta di noleggio a lungo termine (NLT) di Horizon con l’acquisto in proprietà e con gli altri canoni di noleggio presenti online, arrivando anche a suggerire le migliori alternative di veicoli elettrici. In questo modo, rappresentano un servizio che fornisce una panoramica immediata e realistica della soluzione più vantaggiosa.

Horizon Index, Horizon Index 2, Horizon Super Index e Horizon Green Index: come funzionano?

  • Horizon Index: presentato nel 2022, è stato il primo algoritmo lanciato dalla società. È stato costruito su un algoritmo di data scraping ed è in grado di sondare in tempo reale tutti i canoni presenti sul web confrontandoli con l’offerta pubblicata sul portale di Horizon e segnalando il livello di risparmio.
  • Horizon Index 2: si basa su un algoritmo che analizza i costi di acquisto e mantenimento di ogni modello di auto, confrontandoli con il canone di noleggio a lungo termine Horizon e mostrandone il risparmio, laddove effettivamente vi sia. Vengono considerati una serie di oneri di proprietà, come: valore residuo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, assistenza stradale e altro ancora. I dati provengono da fonti certificate come ACI, listini ufficiali e partner Horizon, garantendo la massima accuratezza e affidabilità.
  • Super Index: questo strumento definitivo combina i risultati di Horizon Index 1 e Horizon Index 2, mostrando al cliente il massimo livello di convenienza tra noleggio a lungo termine con Horizon, alternative di noleggio online e acquisto in proprietà. Uno strumento in grado di fornire un’analisi completa e trasparente, permettendo di valutare con precisione il vantaggio economico del noleggio con Horizon.
  • Green Index: si basa su un algoritmo specifico focalizzato sulle vetture ad alimentazione elettrica. Il sistema, interamente proprietario, rappresenta l’ultima novità in casa Horizon Automotive ed è pensato per suggerire all’utente la migliore alternativa elettrica al veicolo con motore endotermico ricercato, evidenziando il potenziale risparmio per l’utente, sia in termini di costo totale di ricarica vs carburante, che di emissioni di CO2.

I vantaggi per i clienti:

  • Trasparenza e semplicità: Gli Horizon Index offrono una visione chiara e immediata dei costi associati al noleggio e all’acquisto di un’auto, facilitando la scelta della soluzione più conveniente.
  • Risparmio: I clienti possono identificare facilmente e velocemente l’opzione di mobilità più economica, ottimizzando il proprio budget. Basta analizzare alcune offerte presenti sul sito Horizon per capire quanto si risparmierebbe.
  • Decisioni consapevoli: Con dati concreti alla mano, i clienti possono prendere decisioni informate e sicure sulla propria mobilità.
  • Sostenibilità: Grazie all’ultima novità implementata, l’Horizon Green Index, i clienti possono orientarsi verso una vettura maggiormente sostenibile selezionando tra una vasta scelta di alternative 100% elettriche.

Con queste innovazioni, Horizon Automotive si conferma leader nella trasformazione del settore del noleggio a lungo termine, offrendo ai propri clienti strumenti all’avanguardia per andare sempre più incontro alle loro esigenze.

Inizia la produzione della Leapmotor in Polonia: addio alla 500

A Torino ripresi gli interni della nuova FIAT Grande Panda